Pagina 1 di 1

Organizzazione del forum

Inviato: 28/01/2012, 18:54
da Amministratore
Quella che segue è una panoramica del Forum Italia Naturista nel suo complesso.
L'Amministrazione invita tutti gli utenti a prenderne visione prima di contribuire attivamente alle discussioni onde evitare lo spostamento dei propri interventi nella sezione più adatta. :D

Indice generale

Il Forum Italia Naturista contiene 3 sezioni pubbliche:
> Reception, dove sono pubblicate le istruzioni e il regolamento e dove i nuovi utenti devono presentarsi;
> Naturismo, dedicata alle informazioni sul naturismo in Italia e all'estero;
> A.N.ITA. - Associazione Naturista Italiana, dedicata alle informazioni sull'Associazione;

E una sezione riservata ai soci A.N.ITA.:
> Area Soci, dedicata alla vita associativa.

Segue una descrizione più articolata di ogni sezione.

Reception

La sezione Reception contiene i due seguenti forum:

> Istruzioni, domande e segnalazioni - Sezione dedicata alle istruzioni e regolamento d'uso, alle domande e alla segnalazione di errori e malfunzionamenti del forum
Contiene una serie di discussioni di carattere informativo, (Regolamento Utente, Istruzioni per Iscriversi, Organizzazione del Forum)

> Presentazione Utenti - sezione dedicata alla presentazione obbligatoria dei nuovi utenti del forum.
In ambiente naturista è buona educazione prima di tutto presentarsi ... :D
All'interno del Forum di Italia Naturista è quindi obbligatorio raccontare qualcosa di sè prima di poter intervenire e contribuire attivamente alle discussioni contenute nelle altre sezioni.
Oltre a riflettere un'usanza comune in ambiente naturista e rendere più conviviale questo forum, questa semplice precauzione ci aiuta anche ad evitare iscrizioni automatiche, contribuendo quindi a mantenere funzionale il servizio.

Ogni nuovo utente deve quindi aprire un nuovo argomento in questa sezione mettendo come titolo il proprio nickname (nome utente).
... in ambiente naturista è buona prassi anche dare il benvenuto ai nuovi amici! Gli altri utenti sono invitati a dare il benvenuto ai nuovi iscritti ;)

Naturismo

Qui sono raccolte le informazioni su cosa è il Naturismo e sulle opportunutà per fare naturismo in Italia e all'estero.

Questa è la sezione più ricca del forum, articolata in 5 forum:
> Informazione naturista - dove trovare informazioni su cosa è il naturismo e alle discussioni su aspetti, problemi, esperienze, articoli, video, recensioni su libri inerenti la pratica naturista.
> Aspetti legali è dedicato agli aspetti legali inerenti la pratica naturista, dove un nostro socio Avvocato potrà rispondere ai vostri quesiti.
> Eventi - sezione dedicata alla pubblicazione di eventi e incontri naturisti o inerenti alla promozione dell'idea naturista.
> Naturismo in Italia - sezione dedicata alla pubblicazione di informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia;
> Naturismo all'estero - sezione dedicata alla pubblicazione di informazioni e recensioni su località e strutture su dove praticare naturismo all'estero;

A.N.ITA. - Associazione Naturista Italiana

Questa sezione è dedicata all'A.N.ITA. - Associazione Naturista Italiana, erogatrice di questo servizio, e contiene i seguenti forum:
> A.N.ITA. informa, dove sono raccolte le comunicazioni al pubblico da parte di A.N.ITA. . Per motivi editoriali, In questo forum solo il Direttivo A.N.ITA. puo' aggiungere argomenti, mentre tutti gli utenti registrati possono rispondere.
Il forum contiene alcuni annunci: informazioni di carattere generale sull'Associazione (scopo, composizione Gruppo Dirigente, modalità di iscrizione, ...) e le convenzioni in essere per i soci.

> Richieste, idee e proposte, dove i naturisti o simpatizzanti possono chiedere informazioni su A.N.ITA., indicare idee e proposte e porre quesiti di carattere istituzionale al Consiglio Direttivo.

Area soci

Questa sezione è riservata ai soci A.N.ITA. ed è dedicata alla vita associativa.
Diversamente dalle altre sezioni del forum, in questa sezione è permessa la pubblicazione di email e numeri di telefono, permettendo ai soci di mettersi direttamente in contatto tra loro, fermo restando il rispetto del Regolemanto Utente e la piena assunzione di responsabilità per quanto publicato.

I contenuti sono organizzati nei seguenti 3 forum:
> Comunicazioni per i soci, che contiene le comunicazioni di A.N.ITA. verso i propri soci (ad esempio, i documenti da approvare in Assemblea). Per motivi editoriali, In questo forum solo il Direttivo A.N.ITA. puo' aggiungere argomenti, mentre tutti gli utenti registrati possono rispondere.
> Idee e proposte, sezione dove i soci possono proporre al gruppo dirigente idee e nuovi spunti;
> Bacheca annunci, auguri, lutti e ricorrenze, sezione dedicata alla condivisione ad annunci, auguri per compleanni, anniversari e altre ricorrenze, alla condivisione di lutti.