COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Attacco alla pratica naturista a Lido di Dante (RA)

Sezione dedicata agli aspetti legali inerenti la pratica naturista.
Avatar utente
khrenek
Messaggi: 397
Iscritto il: 10/01/2012, 13:55
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da khrenek » 22/06/2012, 21:31

Sotto l'area di digitazione ci sono due "alette", una delle quali è etichettata "invia allegato". Inserisci il percorso del file e clicca su "Aggiungi file" e il gioco è fatto.
--
Cordialmente nudo
Marco Freddi
Direttivo A.N.ITA.
**********************
Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo,
nascerebbe in quel modo.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 24/06/2012, 7:43

ecco il testo della querela, in allegato..
Come potrete vedere questo potrebbeessere usato, con eventuali modifiche in caso di denuncia da parte della forestale, ma volendo potrebbe essere usato modificandolo in modo significativo anche da parte di un'associazione o di FENAIT per muoversi in tutela dei naturisti frequentatori della spiaggia, ovviamente dovute le opportune valutazioni.

Buona permanenza naturista allla spiaggia di Dante.
Allegati
DENUNCIA726MODELLO.pdf
testo quera per Lido di Dante
(84.6 KiB) Scaricato 219 volte
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
khrenek
Messaggi: 397
Iscritto il: 10/01/2012, 13:55
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da khrenek » 24/06/2012, 14:42

grazie 1000 :-)
--
Cordialmente nudo
Marco Freddi
Direttivo A.N.ITA.
**********************
Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo,
nascerebbe in quel modo.
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 24/06/2012, 23:56

non c'è più religione:oggi gli angeli verdi che tutelano le famiglie dalla perversione rappresentata dai nudisti hanno lasciato in pace almeno 2000 nudisti e hanno multato persone vestite che avevano violato la zona interdetta,se fossi minichini organizzerei un esorcismo al più presto
come previsto la notizia di quello che succede a dante è arrivata in Germania e domani sera siamo sul tg tedesco:nonostante l'ottima conoscenza della nostra lingua l'inviato non è riuscito a capire come mai in un paese che ha avuto per vent'anni un presidente del consiglio che va a prostitute minorenni poi ci siano tutte ste paranoie nei confronti del naturismo
per finire non posso che rinnovare l'appello a tutti:
CE LA SIAMO RIPRESA ORA RIPOPOLIAMO LA BASSONA DI NATURISTI
ps x sergino:non sono ancora riuscito a capire se l'avvocato Mario ha solo preparato o se ha anche presentato l'esposto,tu l'hai capito?
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 25/06/2012, 20:41

Da quanto ho capito l'esposto è stato preparato per due persone che sono state denunciate, ma con la memoria sono un po' arrugginito.. Se ritieni importante la cosa posso provare a chiederlo..
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 25/06/2012, 20:55

non è che sia importante,è che sono curioso e in spiaggia non ho capito bene,l'unica cosa che mi pare di aver capito bene è che è stato denunciato pure Mario,però l'altra domenica l'ho sentito cercare di convincere Marcacci a fare delle controdenunce,mentre Marcacci sostiene la via"politica" per uscire da sta situazione per cui alla fine non ho capito se quell'esposto è stato presentato o meno.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 26/06/2012, 20:37

Mi sembra di aver colto anch'io la cosa, la mia interpretazione è che si stesse cercando una legittimazione da parte di qualche associazione per far si che la querela avesse un peso maggiore. Sulla via politaca non voglio esprimermi troppo, ma mi pare che sia alquanto incasinata e contraddittoria e certamente non ha mai dato dei frutti tangibili per la frequentazione dei naturisti della spiaggia (questo da esterno e da chi non conosce la situazione). Politicamente io mi sarei mosso diversamente, presidare la spiaggia con maggior frequenza, provocare il maggior numero di denuncie ai naturisti/attivisti e portare pubblicamente econ maggior forza all'attenzione dell'opinione pubblica la questione, ma io abito a 350 chilometri dal Lido e non conosco e non so molte cose.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
khrenek
Messaggi: 397
Iscritto il: 10/01/2012, 13:55
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da khrenek » 27/06/2012, 11:57

Qui di seguito l'ultimo InfoANER i cui si parla delle archiviazioni delle denuncie a Dante e le copie dei documenti di archiviazione.

Cari Amici naturisti e soci ANER
L'estate naturista va benissimo. A giugno le gite sociali all'Oasi Naturista di Zello e sul fiume Trebbia sono riuscite benissimo.
Sono andate altrettanto bene le manifestazioni in Piazza ed in Spiaggia del 16-17 giugno 2012 a difesa della Bassona e per la libertà di stare nudi sull'arenile.
A Lido di Dante, sulla spiaggia libera della Bassona, l' Associazionbe ha respinto gli attacchi della Guardia Forestale ormai definitivamente.
Chi si è affidato alla difesa del sottoscritto Avvocato ha avuto la propria posizione archiviata dalla Magistratura di Ravenna, che in pratica ha dichiarato la perfetta liceità della pratica naturista a Lido di Dante. Non avevamo dubbi, ma l'intimidazione ha scoraggiato il naturismo di molte persone.
Ricordiamo che chi ha subito ingiuste denunce troverà la nostra assistenza legale.
Le motivazioni del PM sono stale le seguenti: " trattasi di luogo se pure non più riservato ai naturisti...comunque un luogo normalmente e tradizionalmente frequentato da costoro " e la motivazione del GIP che ha accolto l'archiviazione: " posto che il luogo era da sempre riservato ai nudisti " .
Augurandovi una splendida estate naturista alla Bassona , via allego copia della prima ARCHIVIAZIONE richieta dal Pubbblico Ministero, poi disposta dal GIP di Ravenna, presso il Giudice Di Pace, per una libera esposizione di un socio al primo sole del 26.3.2012.
Insomma una sonora lezione alla protervia della guardia forestale che aveva intimato illegittimamente ai denunciati di rivestrirsi.
Ma i naturisti, almeno quelli associati ANER, non si sono intimiditi e tantomeno rivestiti.
Avv. Jean Pascal MARCACCI - pres. ANER .
Allegati
3 archiviazione indagini su naturisti a lidi dante ravenna GIUDICE DI PACE.jpg
2 archiviazione indagini su naturisti a lidi dante ravenna GIP.jpg
1 archiviazione indagini su naturisti a lidi dante ravenna PROCURA REPUBBLICA.jpg
--
Cordialmente nudo
Marco Freddi
Direttivo A.N.ITA.
**********************
Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo,
nascerebbe in quel modo.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 28/06/2012, 20:07

bella notizia per il naturismo, che comunque Marcacci ci aveva anticipato all'iniziativa al lido di Dante!
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 29/06/2012, 17:43

sul carlino cartaceo c'è la dichiarazione di pace di Andreatta,l'ha messa in rete Fidenzio
Immagine

rispondo al messaggio di pace con una dedica :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=cSlOm-GaOiU
Rispondi