COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Cesano - Senigallia. Assolti 4 nudo-naturisti

Sezione dedicata agli aspetti legali inerenti la pratica naturista.
Rispondi
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Cesano - Senigallia. Assolti 4 nudo-naturisti

Messaggio da capitan1cino » 25/12/2013, 21:35

Assolti dal giudice tutti e quattro gli imputati perché il fatto non costituisce reato.
I fatti risalgono al 2009, quando i quattro sono stati denunciati dai carabinieri per atti osceni.

:arrow: Il Messaggero del 20 dicembre 2013 - Senigallia

Tre degli imputati sono stati difesi da J.P.Marcacci, presidente A.N.E.R., di cui pubblico un comunicato inviato ai soci e simpatizzanti

Cari Soci ANER, cari Amici Naturisti

Quest'oggi 19.12.2013 il Giudice Penale Monocratico di Ancona Dott.ssa Marrone ha assolto fra gli altri due naturisti, soci dell 'ANER, che si erano esposti nudi sulla spiaggia di Senigallia alla foce del torrente Cesano nell'estate del 2009.
Naturalmente la soddisfazione è grande : i due Naturisti difesi dal sottoscritto Presidente si sono avvalsi della testimonianza del nostro consigliere Alessandro Nagni che da anni si batte per il riconoscemento ufficiale di questa importante realtà naturista delle Marche . Nel processo aveva testimoniato anche un amministratore cittattadino di Senigallia, l'assessore Gennaro Campanile che ha confermato i positivi contatti in corso per l'ufficializzazione del sito.
Ma la sentenza è un punto fermo : i naturisti sono nella legalità quando si espongono in riservatezza sulla foce del Cesano, così ha sentenziato il Giudice.
Le motivazioni della sentenza di assoluzione saranno comunque depositate nei prossimi mesi e le attendiamo fiduciosi.
Intanto invio a tutti i miei migliori saluti natursti per le festivita di fine anno.

Jean Pascal Marcacci - Pres. ANER

Il quarto imputato si è dichiarato non naturista, ma, facendo caldo, vedendo la spiaggia frequentata da naturisti, e non avendo con sè il costume, si è adeguato. A dimostrazione che la scelta naturista non è poi una cosa così eccezionale. :D
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 04/02/2014, 10:40

Un altro importante pronunciamento a favore del naturismo; complimenti a Jaen Pascal :) .
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi