COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Critica alle leggi regionali per la valorizzazione nat.

Sezione dedicata agli aspetti legali inerenti la pratica naturista.
Rispondi
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Critica alle leggi regionali per la valorizzazione nat.

Messaggio da capitan1cino » 14/10/2013, 19:00

Interessante critica mossa riguardo le leggi regionali per la valorizzazione del turismo naturista ...

:arrow: da ItaliaOggi.it del 9 ottobre 2013 : Leggi regionali fatte con i piedi. Anziché dare delle disposizioni fanno dei ditirambi

Lasciando perdere le polemiche su nudismo sì e nudismo no, un fondo di verità è forse presente.
Il limite di questo tipo di leggi è che devono in qualche modo definire a cosa ci si riferisce per naturismo ...

Se si puntasse sulla limitazione a monte dell'articolo 726 C.P., escludendo del tutto il nudo, purchè sia fatto senza finalità sessuali (per intederci, come in Spagna), si approderebbe a leggi più sobrie ... :roll:
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 15/10/2013, 20:52

il solito cattolico laureato che fa finta di non sapere l'italiano e ovviamente ignora la Costituzione visto che la legge dell'ER non disciplina il naturismo ma da solo lo strumento legislativo ai comuni per adibire aree alla pratica del naturismo,quindi proprio a causa di quelli come lui E'NECESSARIO evidenziare che il naturismo rientra fra quelle libertà che la Repubblica si impegna a garantire
"...E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana..."
Rispondi