COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Consigli e recensioni per Corfu'

Informazioni e recensioni su località e strutture su dove praticare naturismo all'estero.
Rispondi
abbronzato
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/09/2016, 16:21

Consigli e recensioni per Corfu'

Messaggio da abbronzato » 22/03/2019, 20:40

Sto organizzando le vacanze estive nell'isola greca di Corfu', scelta oltre che per la sua bellezza, anche per la possibilità di praticare naturismo in alcune delle sue spiagge. Un po' di informazione le ho lette sul web, ma immaginando che qualcuno di voi ci sia stato, volevo avere qualche dritta e qualche consiglio sulle spiagge naturiste e su come raggiungerle...viene sempre decantata la spiaggia di Mirtiotissa...avete info su questa e altre spiagge?
Un saluto a tutti e grazie della cortesia a chi vorrà rispondermi

Francesco
Avatar utente
moonchild
Messaggi: 58
Iscritto il: 16/05/2012, 9:04

Messaggio da moonchild » 24/03/2019, 21:42

abbronzato ha scritto:Sto organizzando le vacanze estive nell'isola greca di Corfu ...

...viene sempre decantata la spiaggia di Mirtiotissa...avete info su questa e altre spiagge?
Un saluto a tutti e grazie della cortesia a chi vorrà rispondermi

Francesco
Ciao Francesco.

In che periodo pensi di andare a Corfù: giugno / luglio / agosto / settembre ? Perché nei mesi meno frequentati è tutto molto più facile.

Mirtiotissa è suggestiva ma purtroppo è talmente affollata che francamente una volta vista (anche solo per pura curiosità ..) io non ci passerei certamente tutta la giornata.

Corfù ha nella costa sud occidentale spiagge praticamente deserte, dove stare nudi è perfino un “atto dovuto” un segno minimo di rispetto e gratitudine verso bellezza dei luoghi, e dei profumi che si incontrano anche durante l’attraversamento dei sentieri che portano alle spiagge.

Per informazioni più dettagliate devo recuperare il mio diario di viaggio di alcune estati fa.

Cercherò ...
Stefano Morra
Presidente U.N.A.IT.
Avatar utente
Alelid
Messaggi: 508
Iscritto il: 26/02/2016, 20:37

Messaggio da Alelid » 24/03/2019, 23:23

Sono d'accordo con Moonchild riguardo Mirtiotissa, piccola, affollata e con grandi difficoltà di parcheggio.
Una bella spiaggia naturista è quella di Arillas, nella zona nord-ovest. Ci sono pozze di fango con cui molti amano cospargersi... Poco più a nord c'è Agios Stephanos (o S. Stephanos), andando verso nord lontano dal centro abitato. Ci hanno parlato anche di una spiaggia sulla costa nord ma l'abbiamo girata tutta senza trovare naturisti, Un bagno in un angolo appartato ce lo siamo fatti ma senza troppa soddisfazione.
La spiaggia che più ci è piaciuta è quella lungo il lago Korission, raggiungibile sia da Nord dove è chiamata Halinoukas sia da Sud da Agios Georgios. Da questa parte è chiamata Issos e ci sono dune enormi e bellissime. Da entrambi i lati abbiamo trovato pochissime persone anche in agosto, alcuni nudi altri no ma senza problemi per nessuno viste le distanze.
Alessandro e Lidia
SorrentoCoast
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/08/2021, 11:48

Messaggio da SorrentoCoast » 19/08/2021, 14:24

Seguo per info Corfù … starò dal 16 al 19 settembre cerco indicazioni su spiagge naturiste
Rispondi