Pagina 1 di 1

SAINTES MARIES DE LA MER

Inviato: 14/02/2019, 23:13
da abbronzato
Ciao a tutti, qualcuno di voi che magari c'e' gia' stato mi puo' confermare la presenza di spiagge naturiste in localita' Saintes Maries de la Mer nel sud della Francia e com'e' il posto e in generale la Camargue? Chiedo qualche informazione precisa per le spiagge o i tratti di spiaggia naturisti ed eventualmente se conoscete anche qualche struttura semplice ed economica...ringrazio e saluto tutti...

Re: SAINTES MARIES DE LA MER

Inviato: 15/02/2019, 20:08
da sergino
Ciao,
Ci siamo passati solo per spezzare il viaggio questa estate di ritorno dalla Catalunya... abbiamo soggiornato all'Hotel le Mirage, ma pur sapendo dell'esistenza di una spiaggia naturista poco distante ci siamo limitati a rimanere in paese e dedicarci a cercare un ottimo ristorante per la sera... la spiaggia naturista c'è, non so dirti di più ma esiste...ed è situata in una striscia di terra fra il mare e gli stagni, verso la foce del Rodano
Sergio

Re: SAINTES MARIES DE LA MER

Inviato: 16/02/2019, 19:02
da cescoballa
Ciao Francesco,
Io e Franca siamo stati due giorni a Saintes Maries de la Mer di ritorno dalla Spagna (eravamo al Tempio del Sol a Hosptalet de l' enfant).
Abbiamo alloggiato in un piccolo albergo abbastanza economico di cui non ricordo il nome.
In effetti c'è una spiaggia naturista (anche indicata nella cartina in distribuzione all'office di tourisme); si trova a sinistra guardando il mare, dopo la zona di sosta dei camper proseguendo verso la zona paludosa alla foce del Rodano.
La spiaggia la ricordo molto grande di sabbia bianca e abbastanza bella con delle dune alle spalle; purtroppo non posso dire altrettanto del mare che era "torbido e limaccioso" forse per la vicinanza dalla foce del Rodano.
In ogni caso la cittadina di Saintes Maries de la Mer è molto carina e merita una visita così come in generale la Camargue.
Francesco

Re: SAINTES MARIES DE LA MER

Inviato: 17/02/2019, 7:21
da abbronzato
Grazie delle indicazioni...un saluto
Francesco

Re: SAINTES MARIES DE LA MER

Inviato: 18/02/2019, 11:24
da fabbog77
Ciao,
noi quest'estate siamo stati in zona 15 giorni.
Saintes Maries l'abbiamo solo sfiorata perché troppo turistica e caotica.
Molto bella la spiaggia di BEAUDUC, circa 8 km verso l'Italia, non propriamente naturista ma talmente estesa e deserta che è possibile stare in libertà.
Andando ancora più a Est, bellissima la spiaggia naturista di PIEMANSON. Struttura autorizzata e presidiata dalla Federazione naturista francese.

Re: SAINTES MARIES DE LA MER

Inviato: 18/02/2019, 16:44
da magnum54
Io ci passai un capodanno, in camper, parcheggiando nell’apposita area.
Anch’io non ero a conoscenza delle spiagge nudiste, ma comunque era gennaio, quindi, con la mia deliziosa mogliettina (sigh) ci siamo accontentati di lunghe passeggiate a piedi nudi sulla spiaggia deserta, con i nostri due cani che scorrazzavano liberi e beati e di visitare il bellissimo paese nel quale, anche noi come Sergio, ci scegliemmo un ottimo ristorante dove apprezzare le specialità del posto. Da non perdere la Gardianne de taureau, delizioso spezzatino di carne di toro marinata nel vino e cotta a fuoco lento per diverse ore. ;)

Ps: Grazie Fabbog per la dritta su Piemanson. :)

Re: SAINTES MARIES DE LA MER

Inviato: 18/02/2019, 16:54
da fabbog77
magnum54 ha scritto:
Ps: Grazie Fabbog per la dritta su Piemanson. :)
Secondo me quello è un paradiso per i camperisti...
Si fa base a SALINE DE GIRAUD (10 km da spiaggia), dove è permesso sostare nel tranquillo paesino senza nessun limite. Per soste tecniche c'è il campeggio del paese con una bella area carico/scarico.
Al mattino si parte e si passa la giornata al mare.

Non sarebbe poi consentito (ma alla fine la gendarmerie tollera), ma si può' anche passare la notte direttamente in spiaggia con il camper... bellissima esperienza :)

Re: SAINTES MARIES DE LA MER

Inviato: 23/02/2019, 8:41
da sergino
Grazie per le preziose informazioni che ne escono da questi nostri post utili a future escursioni nelle varie zone da noi frequentate.
Dovremmo prendere l'abitudine di parlare più spesso delle nostre piccole esperienze, condividerle...