COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Terme villach Warmbad

Informazioni e recensioni su località e strutture su dove praticare naturismo all'estero.
Rispondi
AndreaT
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/10/2018, 20:29

Terme villach Warmbad

Messaggio da AndreaT » 25/10/2018, 15:51

Volevo condividere con voi una mini-recensione del posto dove tutto è iniziato per, le terme Warmbad a Villaco in Austria. Abitando in Friuli sono comode da raggiungere in quanto c'è un treno che parte alla mattina e ferma direttamente davanti alle terme qualche minuto prima dell'apertura. L'ambiente è molto moderno (a quanto ho letto qualche anno fa le hanno ristrutturate), il piano terra è dedicato a piscine interne ed esterne riscaldate e giochi d'acqua, il tutto zona in cui è obbligatorio il costume, poi al piano sopra si trova la piscina olimpionica per chi volesse nuotare. Divisa da quest'area da una porta c'è la zona spa, dove come indicato fino dalla biglietteria è zona nudista, al suo interno ci sono due saune e un bagno turco (se non ricordo male, forse le saune sono tre) esternamente poi c'è una piccola vasca idromassaggio dove rilassarsi. Molto ampie e tranquille le zone relax (quando ci sono stato nella zona tessile c'era un casino di famigliole con bambini urlanti, mentre su si stava da dio). Atmosfera molto tranquilla, mi sono trovato a mio agio nonostante fosse la prima volta che mi spogliavo in pubblico. E quest'anno vorrei provare ad andare ad una delle serate che organizzano dove si può accedere svestiti anche alla piscina olimpionica.
E voi ci siete mai stati? Com'è stata la vostra esperienza?
Avatar utente
stefano62
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/07/2017, 16:40
Contatta:

Messaggio da stefano62 » 26/10/2018, 12:37

Ci siamo stati diversi anni fa qualche mese dopo la ristrutturazione. Esperienza non negativa, ma ci aspettavamo un po' di più, soprattutto dalla zona esterna su in terrazza. La parte tessile invece ottima per i bimbi: relativamente a scivoli e giochi d'acqua nulla da dire.
Il benessere non è uno stato medico ma è una condizione umana verso la quale tendere. La ricerca del benessere, il desiderio di “star bene”, è parte imprescindibile della nostra natura di esseri umani.
https://saunaway-italy.com/
Rispondi