Pagina 1 di 1

Croazia - Krk - Bunkuluka

Inviato: 27/02/2012, 15:17
da Marcolino
Ciao a tutti spero di far cosa gradita nel postare una mia recensione del camping Bunkuluka sito in localita' Baska sull'isola di Krk, dove la scorsa estate ho trascorso una vacanza indimenticabile per la bellezza del luogo, per le amicizie nate e per quelle consolidate in loco.

Il campeggio e’ di medie dimensioni, a spanne con capienza massima di circa 3000 persone
sviluppato dall’alto di una collina scendendo fino al mare con una distanza approssimativa dalla spiaggia,
per le tende posizionate piu’ in alto, di circa 300 metri.
Ci sono numerose piazzole degne di questo nome con metratura abbondante per parcheggiare auto+tenda (anche 2 auto) oppure camper con ampia veranda dotate di colonnina per acqua ed energia elettrica pressoche’ in perfetto piano; ma sono ancor piu’ numerose le piazzole di fortuna su pochi metri quadrati senza collegamento ad acqua ed energia elettrica in posizioni a mio avviso molto improbabili ed abbarbicate in aree scoscese anche in pendenza (non so come facessero a dormire quei campeggiatori in quel modo)
per cui era impossibile posteggiare l’auto affianco alla tenda ma bisognava lasciarla nei parcheggi o sul bordo dei viottoli interni.
Poi ci sono 15 bungalows in posizione panoramica (noi eravamo nell’ultimo in alto); per raggiungere la spiaggia era necessario fare una scalinata (nulla di trascendentale ma non era nemmeno una passeggiata da fare senza problemi ogni qualvolta in spiaggia ti accorgevi da aver dimenticato qualcosa..); la fatica pero’ era ampiamente ripagata dalla vista panoramica sul mare e sulle isole vicine…
Cenare in veranda al tramonto di fronte a tale spettacolo aveva proprio il suo perche’.

3 le aree docce/WC (escludendo i WC della spiaggia): una in alto per sevire i campeggiatori piu’ in cima alla collina, una in basso per quelli piu’ verso la spiaggia, ed una centrale.. tutte pulite e ben tenute, purtroppo pero’ le docce ai bagni centrali gia’ alle 19:00 erogavano acqua fredda non riuscendo a soddisfare il considerevole afflusso di persone, mentre nelle due aree secondarie meno frequentate non si aveva questo
specifico problema ma c’erano soltanto due docce calde per cui in particolari orari era molto facile doversi mettere in coda (che nervi quelli che impiegano mezz’ora per lavarsi, ma non si rendono conto di non essere a casa propria???.. scusate la digressione).
Le due spiaggie sono di sassolini, quella principale un po’ piu’ ampia e quella laterale molto piu’ piccola, alle cui estremita’ si trovano begli scogli adatti agli amanti dei tuffi.
Nella spiaggia principale sono stati posizionati ingombranti lettini con grandi ombrelloni fissi che secondo me stridono con l’ambiente piuttosto spartano del resto del camping e che rubano spazio per almeno 100 teli mare.. considerato che chi arrivava in spiaggia nel pomeriggio aveva difficolta’ a trovare 1mq libero direi che non sia stata una buona pensata (ho saputo che e’ il primo anno che li mettono)
Attaccato alla spiaggia vi e’ il parco giochi per i bambini, il campo da pallavolo, le buche del minigolf e l’area siesta con sedie e tavolini in zona fresca ed ombreggiata.

Di fianco a questa infine, con vista sulla spiaggia, il ristorante , il bar ed il minimarket: al ristorante posso dire di aver mangiato bene ed a prezzi molto buoni, anche se pero’ la pizza non e’ proprio paragonabile a quella italiana; il minimarket obiettivamente era un po’ poco fornito, ma se considero quanto fosse carina e gentile la commessa alla cassa diventa un dettaglio irrilevante eheheheh .
Frequentazione molto eterogenea, famiglie, coppie, singoli di eta’ molto variegata ma devo dire che c’era una forte preponderanza di giovani e persone under 50 nonche’ molti bimbi piccoli (1-10 anni).
Ai lati del campeggio, da un lato parte la comoda passeggiata panoramica per raggiungere il paesino di Baska in circa 20 minuti, mentre dall’altro parte un sentiero di medio-bassa difficolta’ per raggiungere una serie di incantevoli spiaggette libere che a mio giudizio erano veramente favolose.
In tutta la zona l’acqua e’ senza esagerare “cristallina”, da non poter credere che si parla di mar Adriatico… persino al
porticciolo di Baska non si vedeva la minima traccia di olio a pelo d’acqua.

Non mi viene altro in mente al momento, ma se volete chiedete pure senza problemi!
Concludendo posso dire di essere stato molto bene e di poter dare un giudizio complessivamente positivo
al campeggio, anche se devo ammettere che ripensando a quanto mi e’ costato il bungalow per 15gg forse
il rapporto qualita’/prezzo non e’ proprio favorevole, ma la bellezza del luogo e la splendida compagnia delle
nuove amicizie fatte in loco (da aggiungersi ad altre nostre vecchie conoscenze) mi fanno dire che ci tornerei
volentieri a replicare anche il prossimo anno questa per me indimenticabile vacanza.

Salutoni, Marcolino.

P.S.
Poi figuratevi, fra gli altri c'erano anche fambros, ciobin75, Capitan1cino e Fiumidia con me quindi quale vacanza migliore??!

Re: Croazia - Krk - Bunkuluka

Inviato: 08/02/2013, 19:11
da fambros
La spiaggia del Bunculuka nell'anno 2011

Immagine

tramonto dalla spiaggia del Bunculuka

Immagine

ricordo che nella stagione 2013 Valamar convertira' il campeggio Politin in tessile e, pertanto, i campeggi naturisti sull'isola di Veglia / Krk resteranno due : il Bunculuka e il Konobe (anche se il Politin potra' comunque usufruire della spiaggia naturista di Tomacevo a pochi metri di distanza dal campeggio)

Info su Bunculuka

Inviato: 02/07/2021, 17:05
da MatteMel
Ad agosto io e la mia ragazza andremo per la prima volta al camping Bunculuka in Croazia. Per chi c'è stato, quali sono le opinioni in merito a questo campeggio? La nostra speranza è di poter fare un'autentica vacanza naturista in uno splendido posto. :D

Re: Info su Bunculuka

Inviato: 02/07/2021, 18:55
da cescoballa
Se non ricordo male ci sono delle recensioni in "località naturiste all'estero".
Francesco

Re: Info su Bunculuka

Inviato: 02/07/2021, 20:51
da sergino
viewtopic.php?f=18&t=2052
viewtopic.php?f=18&t=217&p=2372&hilit=krk#p2372

Questi due link ti mandano alle info che cerchi

Re: Info su Bunculuka

Inviato: 02/07/2021, 22:04
da MatteMel
Grazie mille, ho letto quei topic ma sono un po' vecchiotti. Se ci fosse qualcuno che è stato negli ultimi anni.

Quello che un po' ci preoccupa è che ho letto che la nudità all'interno del campeggio è poco rispettata. Siccome è la nostra prima esperienza vorremmo viverla al cento per cento e ci darebbe un po' fastidio se ci fossero troppi tessili in giro perché troveremmo poco naturale stare nudi, se la gente attorno a noi è vestita. Quindi vorrei capire quanto effettivamente è presente lo spirito naturista in questo campeggio, ecco.

Re: Info su Bunculuka

Inviato: 03/07/2021, 10:01
da cescoballa
Personalmente non ho mai soggiornato al Bunkuluka, anche se ne ho sentito parlare era vero che permettevano di tenere il costume anche in spiaggia.
Mi auguro che qualcuno abbia notizie più recenti.
Un campeggio a Krk n cui il naturismo e la nudità è più "rispettata" è, a mio parere, il Konobe; più "spartano" e "in natura".
Francesco

Re: Croazia - Krk - Bunkuluka

Inviato: 03/07/2021, 16:24
da MatteMel
Speriamo in bene. Ormai abbiamo prenotato. Spero solo che ci siano più naturisti che tessili ecco.

Re: Croazia - Krk - Bunkuluka

Inviato: 03/07/2021, 19:00
da sergino
MatteMel ha scritto: 03/07/2021, 16:24 Speriamo in bene. Ormai abbiamo prenotato. Spero solo che ci siano più naturisti che tessili ecco.
Pure io ho notizie ormai un po' datate, ma nel campeggio non dovrebbero esserci grossi problemi con i tessili.
Quando tornerete dalle vostre ferie fateci un report di aggiornamento.
Ci contiamo.

Re: Croazia - Krk - Bunkuluka

Inviato: 03/07/2021, 21:36
da MatteMel
Senz'altro! :)