Sabbie nere - S. Severa (Roma)

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Rispondi
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2106
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Sabbie nere - S. Severa (Roma)

Messaggio da capitan1cino » 25/11/2012, 22:43

La spiaggia delle Sabbie Nere, si trova nei pressi dell'area archeologica del Castello di Santa Severa, nella frazione del Comune di Santa Marinella, piccolo centro balneare nella provincia di Roma da cui dista 50 Km.
Arrivati al parcheggio situato prima della zona archeologica, costeggiare la rete rigida verde fino a raggiungere la spiaggia attraversando un piccolo sentiero.

Per raggiungere la zona nudista ci si dirige verso la spiaggia pubblica alla destra del castello, poi lo si costeggia camminando sulle rocce e, per alcuni metri, anche in trenta centimetri d'acqua.

Il primo tratto della spiaggia appena raggiunta è zona archeologica, contrassegnata da appositi cartelli, e non ci si può fermare.
Per spogliarsi bisogna proseguire per un altro centinaio di metri in direzione della base militare. Oltre la base in questione, circa venti minuti di cammino dal Castello, si trova un tratto di spiaggia migliore.

La spiaggia è di tipo sabbioso. Durante il weekend è spesso presidiata da un gruppo che fa riferimento all'associazione naturista UNI Lazio.

Attenzione: un chilometro più avanti si trova la Riserva di Macchiatonda, gestita dal WWF, dove non si può stare nudi.

Di seguito alcuni post riguardanti il presidio attuato da UNI Lazio:
:arrow: Sabbie Nere - S. Severa (RM) - Naturisti assediati
:arrow: Pulizia spiaggia
:arrow: Presidio UNI Lazio
Alessandro
Gestione Forum Italia Naturista
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2106
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 01/05/2013, 20:00

Domenica scorsa ho avuto l'occasione di passare uno splendido pomeriggio in compagnia degli amici di UNI Lazio che frequentano e presidiano la spiaggia nei fine settimana 'estivi' (da aprile-maggio a settembre-ottobre).
Come potete vedere dalle foto, il posto è veramente bello e anche l'accoglienza che mi è stata riservata è stata davvero proverbiale.

Invito i naturisti in zona ad avvicinarsi e infoltire il gruppo che si posiziona normalmente nei pressi del piccolo bunker in spiaggia spesso indicato anche da una bandiera UNI Lazio che sventola. Naturismo è anche simpatia e convivialità e cordialità e questo gruppo lo dimostra e lo pratica ampiamente! BRAVI! :D :D :D

:arrow: Ringrazio Fabrizio, Stefano, Antonio, Fabio e tutti gli altri che mi hanno fatto sentire 'a casa'. ;)
Allegati
WP_000054.jpg
WP_000052.jpg
WP_000057.jpg
WP_000050.jpg
Alessandro
Gestione Forum Italia Naturista
Rispondi