COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Liguria - Camping Naturista Costalunga

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 21/06/2021, 16:23

Togliamo un altro po' di polvere ;) :) .
Dopo i due bei giorni trascorsi in Valsesia (assemblea A.N.ITA. sabato e inaugurazione della nuova spiaggia autorizzata sul Sesia) abbiamo deciso di trascorrere una giornata di sole e relax al Campeggio Naturista Costalunga del Sassello.
Erano oltre due anni che non tornavamo in questo bel e tranquillo campeggio dell'entroterra ligure e molte sono le novità che abbiamo trovato.
La più grande di queste novità è la splendida piscina interrata (7 X 14) che ha sostituito la vecchia piscina "fuori terra" e che affaccia sullo splendido panorama della vallata.
Molte sono le novità, dalla ristrutturazione dei servizi igienici alla costruzione di due bellissimi chalets in legno che vanno ad aggiungersi alle due case mobili e ai due POD già presenti (tutti con servizi all'interno).
Altra novità, dopo l'acquisto di un nuovo terreno, è il nuovo grande parcheggio che con l'ulteriore allargamento del campeggio diventerà una nuova zona camper.
Lavori già programmati prevedono poi la costruzione di una sauna, la messa a dimora di un idromassaggio, una nuova tettoia per l'area giochi e l'impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica "pulita" per una struttura sempre più green.
Il lavoro instancabile di Paolo ed Enrico, coadiuvati dai genitori di Enrico, Claudia e Tino, e della compagna di Paolo, Linde, stanno sempre più rendendo questo angolo di paradiso il posto ideale per trascorrere una vacanza naturista o anche una semplice giornata di sole e relax.
Francesco
P.S.;come sempre è bene rinnovare l'adesione all'associazione prima delle vacanze; in ogni caso al Campeggio Naturista Costalunga è possibile iscriversi o rinnovare l'iscrizione all'A.N.ITA.
Allegati
La casa mobile
La casa mobile
I Pod
I Pod
L'interno del nuovo chalet
L'interno del nuovo chalet
IMG-20210621-WA0030.jpg
IMG-20210621-WA0019.jpg
IMG-20210621-WA0031.jpg
Il nuovo chalet
Il nuovo chalet
IMG-20210621-WA0022.jpg
Il bagno nella nuova piscina
Il bagno nella nuova piscina
La nuova piscina
La nuova piscina
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
matteo.1991
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/07/2020, 11:59
Località: Vivo tra i boschi, i borghi e le montagne della Valle D'Aosta.

Messaggio da matteo.1991 » 22/06/2021, 21:39

Bellissima recensione!
Matteo
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 16/08/2021, 17:16

I Naked Wanderings hanno terminato il loro tour italiano al Camping Naturista Costalunga e non potevano fare scelta migliore.
Il loro video descrive molto meglio dei miei precedenti post la bellezza e la semplicità "naturista" di questa struttura dell'entroterra savonese ai confini con i vigneti e le cantine piemontesi.
Anche la visita alla città di Acqui Terme, al borgo del Sassello e al parco del Beigua sono un ulteriore invito ad andare in questo campeggio e visitarne i dintorni.
"Our Big Naked Italian Road Trip 2021- Ep15 - Costalunga • FENAIT - Federazione Naturista Italiana" https://fenait.org/our-big-naked-italia ... ostalunga/

Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi