COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Puglia - Località Cozze (BA) - Pietra Egea

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Cpsud2020
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/08/2020, 15:19

Puglia - Località Cozze (BA) - Pietra Egea

Messaggio da Cpsud2020 » 05/08/2020, 20:50

Ciao,
Ci piacerebbe sapere se qualcuno conosce personalmente questa zona. Sappiamo che non è riconosciuta e le notizie sul web non sono molto recenti.

Ci chiediamo se è di facile accesso, se ci sono zone su quel tratto di costa meglio di altre e da che tipo di persone è frequentata.

Grazie!
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 05/08/2020, 21:01

Non conosco questo posto e non ne ho mai sentito parlare.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 05/08/2020, 21:05

Cpsud2020 ha scritto: 05/08/2020, 20:50 Ciao,
Ci piacerebbe sapere se qualcuno conosce personalmente questa zona. Sappiamo che non è riconosciuta e le notizie sul web non sono molto recenti.

Ci chiediamo se è di facile accesso, se ci sono zone su quel tratto di costa meglio di altre e da che tipo di persone è frequentata.

Grazie!
Se avete frequentato o se avete notizie, fateci voi una recensione. Personalmente non ne ho mai sentito parlare, ma essendo del profondo (e lugubre Nord), non conosco così bene la Puglia...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Cpsud2020
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/08/2020, 15:19

Messaggio da Cpsud2020 » 06/08/2020, 1:24

Se qualcuno sa qualcosa di più... e vuole condividere la sua esperienza.
Grazie
Avatar utente
BaddiBudda
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/06/2021, 22:11

Messaggio da BaddiBudda » 14/06/2021, 23:51

Ciao a tutti. Da novellino ci sono andato una volta, ma sono rimasto molto deluso. Non credo possa definirsi località naturista, ma solo un luogo di incontri (e nemmeno tanto sicuro). Poco e male frequentato per la mia esperienza.
D'altro canto la zona non è così a contatto con la natura, dato che poco distante passa una strada molto trafficata e la spiaggia lascia molto a desiderare per accessibilità e pulizia. Sembra uno dei tanti pezzi di costa italiana malcurato e vicino al centro cittadino, quindi con accumulo di rifiuti.
La mia visita risale a qualche anno fa, quindi non so se, ad oggi, la situazione sia cambiata. Ma ripeto, per quanto possa essere riqualificata la zona restituisce un impatto visivo urbanistico, che poco ha a che fare con la natura.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 15/06/2021, 14:22

BaddiBudda ha scritto: 14/06/2021, 23:51 Ciao a tutti. Da novellino ci sono andato una volta, ma sono rimasto molto deluso. Non credo possa definirsi località naturista, ma solo un luogo di incontri (e nemmeno tanto sicuro). Poco e male frequentato per la mia esperienza.
D'altro canto la zona non è così a contatto con la natura, dato che poco distante passa una strada molto trafficata e la spiaggia lascia molto a desiderare per accessibilità e pulizia. Sembra uno dei tanti pezzi di costa italiana malcurato e vicino al centro cittadino, quindi con accumulo di rifiuti.
La mia visita risale a qualche anno fa, quindi non so se, ad oggi, la situazione sia cambiata. Ma ripeto, per quanto possa essere riqualificata la zona restituisce un impatto visivo urbanistico, che poco ha a che fare con la natura.
Grazie per averci raccontato la tua esperienza che , da quanto scrivi, mi sembra di capire sia stata negativa sia per l'ambiente che per la frequentazione.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
BaddiBudda
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/06/2021, 22:11

Messaggio da BaddiBudda » 16/06/2021, 17:38

cescoballa ha scritto: 15/06/2021, 14:22 Grazie per averci raccontato la tua esperienza che , da quanto scrivi, mi sembra di capire sia stata negativa sia per l'ambiente che per la frequentazione.
Francesco
Ciao Francesco, sì purtroppo per quanto mi riguarda l'esperienza è stata piuttosto spiacevole sotto entrambi i punti di vista. Frequentazioni "ambigue" e paesaggio roccioso e sporco, niente a che vedere con Torre Guaceto

Michele
nudesunbeach
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/01/2020, 9:18

Messaggio da nudesunbeach » 26/02/2022, 11:27

Ciao a tutti! Premetto che torno a frequentare questo forum dopo un paio di anni da quando mi sono iscritto e presentato, per cose varie e mancanza di tempo da poter dedicare. Non so se a distanza di tempo possa ritornare utile una mia recensione di Cozze e quindi rispondere alle domande sopra, però ho notato la discussione solo ora e cerco di dare comunque il mio contributo...
Frequento Cozze da 3 anni ormai, è il posto "nudista" più vicino a dove sono io e sicuramente non ha niente a che vedere con Torre Guaceto che è nettamente meglio, sia per comodità di spiaggia (sabbia o scoglio poi è una questione soggettiva), sia per frequentazione. Però il posto è carino, alcuni tratti sporchi, ma questo ahimé capita un po' ovunque. L'accesso non è semplicissimo, bisogna semplicemente camminare un po' ma niente di che.
Purtroppo il posto non è molto frequentato e ci sono i personaggi ambigui di cui si parlava, però ci sono anche naturisti veri che frequentano il posto e che se ne prendono cura
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 01/03/2022, 7:30

Ciao e bentornato...
Vedo che il sito da te segnalato rimane sempre non molto consigliabile...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
nudesunbeach
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/01/2020, 9:18

Messaggio da nudesunbeach » 02/03/2022, 9:51

sergino ha scritto: 01/03/2022, 7:30 Ciao e bentornato...
Vedo che il sito da te segnalato rimane sempre non molto consigliabile...
Ciao, ti ringrazio!
Beh, a malincuore devo dire di si, anche se poi può dipendere anche dalla giornata. Il problema principale è che stiamo parlando di un tratto di costa abbastanza lungo, quindi può essere un po' dispersivo. L'ideale sarebbe fare gruppo e "conquistare" un tratto per soli e veri naturisti.
Rispondi