Pagina 1 di 1

Sardegna - Mari Pintau (CA)

Inviato: 17/06/2019, 21:39
da Stephen
segnalo questa bellissima spiaggia che si trova lungo le curve della panoramica per Villasimius, a circa 25 chilometri dal centro di Cagliari, nel territorio di Quartu .
Sul lato destro della spiaggia , in fondo, si pratica e si tollera ormai da anni il naturismo . Tra l'altro il comune di Quartu, come già segnalato nel forum, sta portando avanti l'iter per riconoscere una spiaggia naturista nel proprio territorio ed è molto probabile si tratti di questo angolo di spiaggia.
Come si evidenzia da alcune foto che allego, mari Pintau ( che letteralmente significa " mare dipinto") è costituita da fondo di sassi e ciottoli granitici tondi e levigati che si immergono in acque cristalline diradandosi e lasciando spazio a finissima sabbia bianca. Le sue trasparenze lasciano vedere chiaramente il fondale sabbioso punteggiato da rocce su cui si riflette la luce solare e visto dall'alto della panoramica crea uno spettacolo naturale mozzafiato. Dietro la spiaggia, i rilievi collinari sono ricoperti da profumati arbusti di macchia mediterranea.
Se vi capita di passare da queste parti, fateci un salto merita :)

Re: Mari Pintau

Inviato: 17/06/2019, 21:49
da sergino
Ma vuoi proprio che disdico la nave per la Sicilia per prenotare quella con destinazione Sardegna...

Se continui con queste foto tentatrici, dico al Capitano di bannarti!

Re: Mari Pintau

Inviato: 17/06/2019, 22:01
da Stephen
:D :D :D :D