COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Sardegna - Mari Pintau (CA)

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Rispondi
Stephen
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/03/2019, 18:16

Sardegna - Mari Pintau (CA)

Messaggio da Stephen » 17/06/2019, 21:39

segnalo questa bellissima spiaggia che si trova lungo le curve della panoramica per Villasimius, a circa 25 chilometri dal centro di Cagliari, nel territorio di Quartu .
Sul lato destro della spiaggia , in fondo, si pratica e si tollera ormai da anni il naturismo . Tra l'altro il comune di Quartu, come già segnalato nel forum, sta portando avanti l'iter per riconoscere una spiaggia naturista nel proprio territorio ed è molto probabile si tratti di questo angolo di spiaggia.
Come si evidenzia da alcune foto che allego, mari Pintau ( che letteralmente significa " mare dipinto") è costituita da fondo di sassi e ciottoli granitici tondi e levigati che si immergono in acque cristalline diradandosi e lasciando spazio a finissima sabbia bianca. Le sue trasparenze lasciano vedere chiaramente il fondale sabbioso punteggiato da rocce su cui si riflette la luce solare e visto dall'alto della panoramica crea uno spettacolo naturale mozzafiato. Dietro la spiaggia, i rilievi collinari sono ricoperti da profumati arbusti di macchia mediterranea.
Se vi capita di passare da queste parti, fateci un salto merita :)
Allegati
mari Pintau 9.JPG
mari Pintau 7.JPG
mari Pintau 6.JPG
mari Pintau 4.JPG
mari Pintau 4.JPG (40.6 KiB) Visto 3095 volte
mari Pintau 3.JPG
Mari Pintau 2.JPG
Mari Pintau 1.JPG
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 17/06/2019, 21:49

Ma vuoi proprio che disdico la nave per la Sicilia per prenotare quella con destinazione Sardegna...

Se continui con queste foto tentatrici, dico al Capitano di bannarti!
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Stephen
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/03/2019, 18:16

Messaggio da Stephen » 17/06/2019, 22:01

:D :D :D :D
Rispondi