Pagina 1 di 1

Sardegna - Porto Pino

Inviato: 11/06/2019, 10:58
da Stephen
La spiaggia di PORTO PINO è una frazione di Sant'Anna Arresi, nella costa sud-occidentale.
La parte sud , andando verso i confini della zona militare, è caratterizzata dalle dune mozzafiato e il mare ha un colore spettacolare ..
Non è una spiaggia ufficialmente naturista, ma in fondo a sinistra ( ai confini con la zona militare) ,dove praticamente non c'è quasi mai nessuno , è consuetudine da svariati anni vedere amanti del naturismo . E' evidente che in certe giornate ( fine settimana in particolare) , in cui il movimento delle persone aumenta , bisogna un pò valutare se si può stare completamente nudi o tenersi pronti a non urtare la sensibilità di qualche tessile visto che comunque non è una spiaggia autorizzata .
Se vi capita di passare in quelle zone , fateci una capatina perchè è una località che merita

Re: Porto Pino

Inviato: 12/06/2019, 7:19
da sergino
Grazie per la segnalazione e sopratutto per le foto.
Quest'estate avrei voluto passare per la Sardegna, ma gli amici "sicani", hanno dirottato la nave per la Sicilia...
Continua a mandarci segnalazioni e foto della tua stupenda isola, Segnalazioni che se confermate metteremo nella mappa che stiamo apprestandoci ad aggiornare!

Re: Porto Pino

Inviato: 12/06/2019, 15:38
da deriva
Personalmente confermo posto bellissimo :mrgreen:
Settimana scorsa ci sono stata con un mio amico, e con Stephen che ci ha gentilmente accompagnato, e che ringrazio per la disponibilità :)
Giorno settimanale e bassa stagione, nessun problema coi pochi tessili che si sono avventurati a passeggiare fino all'estremo sud della spiaggia dove ci eravamo posizionati noi.

Re: Porto Pino

Inviato: 12/06/2019, 17:59
da Stephen
mi associo al commento precedente e ringrazio l'amica " continentale" :lol: che è venuta da queste parti ad esplorare questa bellissima isola e per l'ottima compagnia.. :D ..a prestissimo :)

Re: Sardegna - Porto Pino

Inviato: 12/06/2019, 21:36
da barcala74
Confermo anch'io la bellissima spiaggia durante tutto l'anno.
L'unico problema da Ottobre in avanti può essere la presenza di militari quando ci sono esercitazioni (casa che viene evitata da Maggio a Settembre).
Parecchie volte abbiamo incontrato sia persone locali che di tutta Italia.
Altro luogo molto tranquillo a poca distanza è la spiaggia di Is Solinas: frequentata dagli amanti del kitesurf per l'acqua calma e bassa.
Scendendo dal camminamento che porta dal parcheggio al mare, e dirigendosi a destra, si trovano parecchie piccole dune che scendono in acqua
riparate dalla vegetazione: luoghi tranquilli e riparati anche in caso di maestrale.