COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Toscana - Marina di Alberese (GR)

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 19/04/2017, 22:13

Interessante, ci si potrebbe attivare per prendere contatti con l'ente parco e l'amministrazione di Grosseto, vediamo se con tutti gli impegni che ci sono riusciremo a muoverci in tal senso
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
francaiamele
Messaggi: 243
Iscritto il: 23/01/2012, 22:13

Messaggio da francaiamele » 22/04/2017, 8:24

Interessante l'articolo, bisognerebbe contattare il Comune di Grosseto per chiedere l'autorizzazione della spiaggia Naturista . Io contattero' il giornalista per la conferenza di FestaAnita.
Franca Iamele
Socia A.N.ITA. dal 1998
Avatar utente
eliapino
Messaggi: 34
Iscritto il: 23/01/2012, 8:48
Località: Vigevano PV

Messaggio da eliapino » 05/06/2017, 10:31

Ci siamo stai anche noi due anni fà , avevamo le biciclette al seguito e dopo una bella passeggiata respirando i profumi del parco siamo arrivati al parcheggio , ci siamo incamminati sulla spiaggia per una ventina di minuti e abbiamo cominciato ad incontrare i primi naturisti , a parte i moscerini veramente aggressivi il luogo è da favola , natura inconaminata e mare splendido , una giornata da ricordare!
Avatar utente
deriva
Messaggi: 87
Iscritto il: 06/04/2015, 9:32

Messaggio da deriva » 16/09/2018, 19:45

Ci sono stata per la prima volta lo scorso lunedì con un mio amico, e ci siamo ritornati venerdì portando un altro amico ancora, nonostante fossimo alloggiati a San Vincenzo (a un centinaio di km), perchè non c'è distanza che tenga...
Luogo veramente affascinante, libertà assoluta, nessun tipo di inconveniente, se non quello di dover andare via la sera.... ci ho lasciato un pezzo di cuore :shock: :mrgreen:
Allegati
IMG_2265 - Copia.JPG
IMG_2148 - Copia.JPG
IMG_2139 - Copia.JPG
Paola
Avatar utente
paolobolsena
Messaggi: 87
Iscritto il: 05/01/2018, 11:45
Contatta:

Messaggio da paolobolsena » 17/09/2018, 9:52

Che bello leggerti Paola, sapere che ancora è così, io che non sono uno spiaggiarolo coltivo gran bei ricordi di un periodo passato là, meno male che ci si può ancora andare.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 17/09/2018, 17:22

Che nostalgia della spiaggia di Collelungo :( :( ;) ;)
Francesco
P.S.:
Se fosse per me ci farei il raduno di FeestAnita il prossimo anno; il problema è trovare una "location" adatta e che possa "contenere" un centinaio di persone.
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 18/09/2018, 18:50

Senz'altro una delle più belle spiagge della nostra penisola...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Tommaso
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/06/2019, 9:25

Messaggio da Tommaso » 12/07/2019, 23:13

Noi sabato 20 e domenica 21 luglio saremo nuovamente in una delle spiagge che amiamo visceralmente.
Pernotteremo in un agriturismo nelle vicinanze.
Speriamo di incontrare gente per praticare sano nudismo
Avatar utente
Re Artú
Messaggi: 61
Iscritto il: 14/10/2016, 16:22

Messaggio da Re Artú » 13/07/2019, 9:50

Sono un frequentatore di Marina di Alberese, ma purtroppo nelle date che indichi non ci sarò. Vi avrei volentieri conosciuto: coloro che amano quella spiaggia, hanno sicuramente qualcosa di prezioso che li accomuna, forse anche a loro insaputa e varrebbe la pena farne Tesoro comune. Frequento la parte più selvaggia della spiaggia che rimane a sud di Collelungo: lì ho avuto l’iniziazione al nudo-naturismo; il posto ha avuto il potere di riportarmi ai primordi della mia natura umana, cosa che si rinnova ogni volta che ci vado dandomi sensazioni che vanno al di là del razaionale. Inevitabilmente, tutte le volte, scaturisce in me un forte senso di gratitudine per Chi ci ha donato così tanta bellezza.
Buona permanenza a Marina di Alberese. Speriamo ci siano altre occasioni per conoscerci. Ciao!
Giuseppe
"Il miglior fare è il non fare" (Masanobu Fukuoka)
Tommaso
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/06/2019, 9:25

Messaggio da Tommaso » 13/07/2019, 14:04

Re Artú ha scritto:Sono un frequentatore di Marina di Alberese, ma purtroppo nelle date che indichi non ci sarò. Vi avrei volentieri conosciuto: coloro che amano quella spiaggia, hanno sicuramente qualcosa di prezioso che li accomuna, forse anche a loro insaputa e varrebbe la pena farne Tesoro comune. Frequento la parte più selvaggia della spiaggia che rimane a sud di Collelungo: lì ho avuto l’iniziazione al nudo-naturismo; il posto ha avuto il potere di riportarmi ai primordi della mia natura umana, cosa che si rinnova ogni volta che ci vado dandomi sensazioni che vanno al di là del razaionale. Inevitabilmente, tutte le volte, scaturisce in me un forte senso di gratitudine per Chi ci ha donato così tanta bellezza.
Buona permanenza a Marina di Alberese. Speriamo ci siano altre occasioni per conoscerci. Ciao!
Grazie della bellissima risposta.
Una domanda..esistono ancora le capanne naturali,onde evitare di portarsi ombrellone e altro?
Aspettiamo una risposta
Grazie anticipatamente
Rispondi