Pagina 1 di 1

Spiaggia de "Le Cesine" (Lecce)

Inviato: 05/08/2018, 19:59
da raggiogiallo
Pubblico un resoconto della mia visita ad Agosto 2017 della spiaggia de "Le Cesine", parte dell'omonima riserva del WWF nel comune di Vernole in provincia di Lecce (a confine con la provincia di Brindisi).

La spiaggia, come spesso accade per quelle naturiste, autorizzate o di tradizione, è parte di una zona naturalistica di notevole pregio. La spiaggia di sabbia chiara è lunga e bellissima. Su di essa si affaccia un mare cristallino con dei fondali chiari e bassi. Camminando per alcune centinaia di metri si può raggiungere un tratto più inoltrato, dove ho incontrato diversi altri naturisti compresa una simpatica famiglia straniera, e là sono stato tranquillamente nudo.
Immagine

Ho lasciato l'auto in uno slargo alla fine del sentiero di strada sterrata di accesso. Ci sono delle indicazioni per la riserva WWF. Sceso dall'auto ho percorso alcune centinaia di metri lungo la spiaggia prima di fermarmi.

Cerchiamo di fare in modo che nudo-naturisti e attivisti delle associazioni ambientaliste si spalleggino a vicenda per tutelare e vivere insieme questi angoli di paradiso! Speriamo che si possa fare di più per spingere alla autorizzazione di questa spiaggia che per me rimane consigliata!