COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Emilia Romagna- Lido di dante (RA)

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
simone90
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/07/2014, 20:34
Località: Imola

Messaggio da simone90 » 17/07/2014, 12:01

Per motivi di vicinanza, la spiaggia di Lido di Dante è quella che ho iniziato a frequentare ed è fantastica, non è molto grande perche è addossata alla pineta, ma è comunque abbastanza lunga, mi sembra molto tranquilla normalmente, io preferisco andarci fra settimana perché nel weekend è abbastanza piena, così mi è sembrato fino adesso, visto anche che è l'unica spiaggia nudista in zona ed è comoda per chi non ha molte possibilità di spostarsi molto.
Essendo l'unica che ho visto il mio giudizio non ha molto valore forse però a me piace molto. Altri frequentano questa spiaggia?
Avatar utente
jampicozzi
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/07/2014, 22:52

Messaggio da jampicozzi » 30/07/2014, 17:14

Ciao a tutti, nessun aggiornamento?
Grazie a chi vorrà aggiornare il presente topic. g
Se hai un problema ed è risolvibile, impegnati e non sarà più un problema.
Se hai un problema e non è risolvibile. Non è un problema. Fattene una ragione.
simone90
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/07/2014, 20:34
Località: Imola

Messaggio da simone90 » 11/08/2014, 17:49

Dopo essere stato alcune volte a Lido di Dante, posso dire di più... Non è così raro osservare "strani" fenomeni: ad esempio qualche volta fa mi è capitato di vedere un tizio che si stava effettivamente masturbando osservando una coppia dietro di lui. La coppia lo ha ignorato per un po' e poi si è allontanata portando via tutto. Questo è solo uno degli esempi che potrei fare, tanto per dirne un'altra, l'ultima volta c'era un tizio piazzato davanti alla spiaggia, voltato verso la gente (della serie che, per non vederlo, non devi guardare la spiaggia), che continuava a mostrarsi dondolando e toccandosi palesemente i gioielli di famiglia... Potrei fare altri esempi ma mi fermo. In sostanza, il posto resta veramente molto bello, un'oasi incredibile, ma è bene stare attenti a certa gente, non è che il posto sia da evitare perché scandaloso ma di sicuro è bene sapere che si possono vedere cose strane. Con questa consapevolezza, e facendosi comunque gli affari propri, si può passare una giornata tranquilla e rilassante!
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 11/08/2014, 18:34

non credo che ci sia molto da aggiornare,l'unica cosa rilevante è che dopo un anno pessimo in cui prostitute trans e trasgressivi l'hanno fatta da padrone quest'anno le cose stanno andando decisamente meglio e sono riapparse anche le famiglie con bambini
Avatar utente
jampicozzi
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/07/2014, 22:52

Messaggio da jampicozzi » 11/08/2014, 21:51

Bella notizia! Grazie Andrea.
Io ero rimasto alla voce che c'era pure il rischio di beccarsi una multa. g
Se hai un problema ed è risolvibile, impegnati e non sarà più un problema.
Se hai un problema e non è risolvibile. Non è un problema. Fattene una ragione.
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 11/08/2014, 22:17

allora sei indietro di due anni,ma la cosa è stata sistemata il 15 giugno e l'estate è andata salva,l'anno scorso con la voce della chiusura la gente si è ridotta al punto che i trasgressivi veramente si sono presi quello che restava,quest'anno direi un passo verso i bei tempi è fatto,resta da riuscire a riprendersi almeno i 1500 metri da luglio perché l'anno scorso si stava larghi quest'anno si sta stretti e c'è gente che se ne frega e pianta l'ombrellone dove non si potrebbe
Avatar utente
jampicozzi
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/07/2014, 22:52

Messaggio da jampicozzi » 11/08/2014, 22:51

Grazie Andrea per la concisa cronistoria. Mi restano due dubbi, i 1500 sono dal lato Bassona? E chi c'è ora in quel tratto? La seconda domanda, dove è che non si può piantare l'ombrellone? Qualche anno fa era solo sulle dune.
Ciao e grazie anticipate per la risposta, g
Se hai un problema ed è risolvibile, impegnati e non sarà più un problema.
Se hai un problema e non è risolvibile. Non è un problema. Fattene una ragione.
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 12/08/2014, 7:05

mentre fino a 2 anni fa dal 15 luglio si poteva restare su tutti i 1500m ora dai 750 ai 1500 puoi starci ma ci sarebbe il divieto(poco rispettato) di impiantare qualsiasi sistema d'ombreggio(ovviamente si parla di distanza dalla scogliera verso il Bevano),le dune sono state recintate
simone90
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/07/2014, 20:34
Località: Imola

Messaggio da simone90 » 13/08/2014, 9:25

Di famiglie con bimbi piccoli ne ho viste fin dalla prima volta che ci sono andato, a luglio, non sapevo che prima se ne fossero andate
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 14/06/2016, 20:43

Segnalo da i nudisti un intervento del proprietario del Camping Classe sul Resto del Carlino.
http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15998
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Rispondi