COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Emilia Romagna- Lido di dante (RA)

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 11/05/2021, 6:18

Ma se si rispettano distanze, non penso vi siano grossi problemi neppure per chi dovesse risultare "soggetto fragile", il problema è che sempre non si rispettano.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 11/05/2021, 7:54

sergino ha scritto: 11/05/2021, 6:18 Ma se si rispettano distanze, non penso vi siano grossi problemi neppure per chi dovesse risultare "soggetto fragile", il problema è che sempre non si rispettano.
Appunto, non sempre si rispettano non avendo cura degli altri; in ogni caso ieri le distanze in spiaggia erano rispettate, il problema potrebbe sorgere il sabato e domenica o a luglio e agosto se non ci sarà un allentamento della profilassi sanitaria anti virus.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 11/05/2021, 8:16

Il problema di base è il concetto di "rispetto". È un'altra parola di cui pochi conoscono il significato (e la sua applicazione) esattamente come la parola "libertà". L'essere naturista a me ha rafforzato, e continua a farlo, il riflettere ed agire su questi concetti tentando di applicarli a qualsiasi aspetto della mia vita; non "sto studiando da santa" , per carità, e di cavolate ne faccio in continuazione ma continua ad amareggiarmi profondamente constatare come questi concetti siano spesso "traditi" in ambiente naturista. Disquisire sui centimetri di distanza è distogliere l'attenzione dal problema, io subisco (e faccio subire quando io stessa mi "distraggo") la mancanza di rispetto esattamente come chiunque altro, indipendentemente dalla mia condizione e dal problema specifico, perché il discorso è applicabile anche se parliamo di dune da non invadere, del turno per la sauna, dell'iscriversi ad un evento per scroccare un week end a basso costo fregandosene bellamente dello scopo dell'iniziativa, del "dimenticarsi" la carta della caramella o il muccio della sigaretta fra la sabbia o nell'erba...
Rossella
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 11/05/2021, 9:30

"per andare alla spiaggia tessile andare da quella parte"
Allegati
nT_qvpqunxkveq5yx1ju7xj5abf.jpg
nT_qvpqunxkveq5yx1ju7xj5abf.jpg (56.06 KiB) Visto 2681 volte
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 11/05/2021, 10:52

Torniamo in argomento?
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 25/05/2021, 10:36

Firmata l'ordinanza peril2021 che autorizza il naturismo alla spiaggia della Bassona a Lido di Dante.
https://amp.ravennatoday.it/cronaca/fir ... dante.html
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 30/05/2021, 19:18

Bellissima giornata di sole alla spiaggia della Bassona, solo un po' ventosa; molta gente in spiaggia ma troppi "tessili" nell'area riservata al naturismo.
Servizio di bagnino (2 postazioni) e autorizzazione fino a settembre.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 01/06/2021, 17:13

Ieri di nuovo alla spiaggia della Bassona in compagnia della Presidente della FENAIT Lele Fornaca del consigliere FENAIT Alessandro Perrucci, dove abbiamo incontrato alcuni soci A.N.ITA. e di altre Associazioni grazie allo sventolio delle bandiere A.N.ITA. e FENAIT.
Ieri la frequentazione era molto inferiore a domenica ma molti meno "tessili" ;) :) .
Francesco
Allegati
IMG-20210531-WA0048.jpg
IMG_20210531_173843.jpg
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 06/06/2021, 14:14

Questo l'articolo uscito oggi sul Corriere di Romagna sul fine settimana appena conclusosi.
Francesco
Allegati
IMG-20210606-WA0018.jpg
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 06/06/2021, 14:18

Questa l'intervista alla Presidente della FENAIT Lele Fornaca presente per due giorni alla spiaggia della Bassona.
Nell'intervista la Presidente annuncia che si stanno preparando eventi per il 4 luglio, giornata mondiale del Naturismo.
Francesco
Allegati
IMG-20210606-WA0019.jpg
IMG-20210606-WA0017.jpg
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi