COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Liguria - Corniglia (SP)

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Maripa73
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/05/2020, 10:47

Messaggio da Maripa73 » 26/05/2020, 13:53

Qualcuno sa se è possibile scendere nello spiaggione o se è stata chiusa a causa del coronavirus?
Perché dovrei andarci col treno e non vorrei fare un viaggio a vuoto.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 26/05/2020, 19:13

Mi risulta che attualmente in Liguria sia possibile andare a mare sono camminando ma non fermandosi in spiaggia, provo a chiedere a qualche amico ligure e poi inoltro risposta sulla frequentazione delle spiagge della Liguria in genere, non nello specifico di quella di Corniglia che fra l'altro non ho mai avuto occasione di frequentare.
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Maripa73
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/05/2020, 10:47

Messaggio da Maripa73 » 27/05/2020, 7:31

Sapevo anch'io della regola che non si può sostare, ma trattandosi di una spiaggia frequentata pochissimo anche in piena stagione e la zona naturista molto appartata, non penso che faranno controlli.
La mia preoccupazione però è che sia stato tolto o bloccato l'unico accesso a piedi alla spiaggia.
smallnut19
Messaggi: 13
Iscritto il: 27/05/2020, 8:42

Messaggio da smallnut19 » 27/05/2020, 10:23

In Liguria in questo momento dipende dalle ordinanze comunali: ci sono posti dove si può prendere il sole e altri dove non si può neanche accedere al mare...
Maripa73
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/05/2020, 10:47

Messaggio da Maripa73 » 30/05/2020, 9:29

Finalmente ieri sono riuscita a tornarci.
Lo spiaggione è normalmente accessibile, anzi la scaletta di corda per scendere è stata sostituita da una di metallo ben più stabile.
Salvo una decina di persone nella parte "per tutti", la zona naturista era completamente deserta. C'era solo un pescatore che non appena ha intuito che volevo mettermi più comoda se n'è andato. Quindi avevo tutta la spiaggia per me, una specie di paradiso!
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 30/05/2020, 10:09

Maripa73 ha scritto: 30/05/2020, 9:29 Finalmente ieri sono riuscita a tornarci.
Lo spiaggione è normalmente accessibile, anzi la scaletta di corda per scendere è stata sostituita da una di metallo ben più stabile.
Salvo una decina di persone nella parte "per tutti", la zona naturista era completamente deserta. C'era solo un pescatore che non appena ha intuito che volevo mettermi più comoda se n'è andato. Quindi avevo tutta la spiaggia per me, una specie di paradiso!
Fantastico! Beata te. 👍🏼😊
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Rispondi