COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Lombardia - Rocca di Manerba del Garda (BS)

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Rispondi
marchino

Lombardia - Rocca di Manerba del Garda (BS)

Messaggio da marchino » 30/06/2015, 23:35

Qualcuno saprebbe dirmi a che tipo di frequentazione è soggetta la spiaggia della Rocca di Manerba del Garda, e se dato l'ambiente ne vale veramente la pena di praticare naturismo in quella zona?

Ciao e grazie
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 03/07/2015, 10:23

Personalmente non sono mai an dato a Manerba e da quello che mi hanno raccontato molti che ci sono stati penso che non ci andrò mai.
Pare che oltre a pochi veri naturisti sia frequentata da vari "falegnami", maniaci di vario genere oltre che (ultimamente) da persone poco rassicuranti.
Tieni conto che spesso ci sono interveni delle forze dell'ordine (carabinieri, vigili, ecc.) che naturalmente vanno spesso a colpire i pochi naturisti che non si accorgono del loro arrivo mentre tutta l'altra "fauna" si dilegua o riveste (pare ci siano delle sentinelle).
Detto questo ognuno è libero di fare quel che crede (assumendosene i rischi).
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
marchino
Messaggi: 105
Iscritto il: 12/04/2016, 21:28

Messaggio da marchino » 26/06/2016, 17:37

Alla Spiaggia della rocca di Manerba del Garda ci sono stato più per curiosità che altro, il posto è veramente bello l'acqua è limpida e per un tratto dalla riva è anche poco profonda, purtroppo lungo la spiaggia il naturismo mi sembra poco praticabile i naturisti ci sono anche se pochi e i pochi sono limitati a singole persone, vi sono anche tante famiglie con i bambini, che frequentano la spiaggia. i luoghi più nascosti poi sono dediti ad incontri a sfondo sessuale, con tanto di "mercanzia" in bella mostra. La pratica del naturismo se la si vuol fare non è del tutto impossibile ma comunque a proprio rischio è meglio in questo caso essere in più persone che ci si conosce per tenere controllata la zona ed evitare eventuali spiacevoli incontri.
Ciao buon nudismo / naturismo a tutti
Marco
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 27/06/2016, 9:39

Purtroppo ci dai conferma di luogo ormai degradato. Se si riuscisse a dialogare con ammimistrazioni e forze dell'ordine si troverebbero soluzioni piu' efficaci del semplice vietare il nudo in spiaggia.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Rispondi