COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Lombardia - Porto d'Adda (LC)

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 31/03/2021, 19:18

Io purtroppo non riesco a scendere, non mi pare giusto muovermi, vedo troppa gente in giro che si disinteressa bellamente della situazione esistente. Per me è una sofferenza, ma cerco di resistere aspettando periodi migliori, un vero peccato perchè le belle giornate... chiamano prepotentemente...
Se ti capiterà ancora di incontrare gente conosciuta, salutamela.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 31/03/2021, 20:28

sergino ha scritto: 31/03/2021, 19:18 Io purtroppo non riesco a scendere, non mi pare giusto muovermi, vedo troppa gente in giro che si disinteressa bellamente della situazione esistente. Per me è una sofferenza, ma cerco di resistere aspettando periodi migliori, un vero peccato perchè le belle giornate... chiamano prepotentemente...
Se ti capiterà ancora di incontrare gente conosciuta, salutamela.
Ciao Sergio. Purtroppo, proprio per rispetto della “zona rossa”, non sono ancora sceso neanch’io. Cicì & Cocò, te li salutò su uazzap ...😉👍🏼
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 09/05/2021, 15:16

maggio 2021-7.jpeg
Ieri mi sono concesso la prima giornata di sole e la scelta non poteva che essere la spiaggetta di Porto, che in questo periodo (in attesa delle piene primaverili), è molto ampia: https://adda.laghi.net/ all'idrometro di Cornate da 32cm....
Fra le belle sorprese, ho trovato altre ad una ventina di naturisti, una bella scala realizzata da tronchi e ghiaia, che ne permette la discesa agevole nell'ultimo pezzo di sentiero, ed un bellissimo campo di pallavolo. quando vi sarà presente Angelo, verrà montata la rete. Si cercano volontari per sostenere qualche partita.
Allegati
maggio 2021-5.jpeg
maggio 2021-3.jpeg
maggio 2021-2.jpeg
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Domme
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/04/2020, 18:04

Messaggio da Domme » 10/05/2021, 12:49

Complimenti per il paesaggio, Fantastico!
Trascorrere giornate in piena libertà in un luogo del genere sarà meraviglioso. Buona estate a tutti!
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 11/05/2021, 6:15

Domme ha scritto: 10/05/2021, 12:49 Complimenti per il paesaggio, Fantastico!
Trascorrere giornate in piena libertà in un luogo del genere sarà meraviglioso. Buona estate a tutti!
Si meraviglioso, il posto e le persone che ho trovato sabato scorso, ma purtroppo non sempre le frequentazioni sono all'altezza del posto che comunque merita una visitina....
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Domme
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/04/2020, 18:04

Messaggio da Domme » 11/05/2021, 12:43

Ciao Sergio,
purtroppo siamo alle solite. Causa l’atteggiamo negativo di alcune persone, crea un pensiero di rifiuto del naturismo da parte di quella percentuale di individui che vorrebbe entrare a farne parte di questo bellissimo ambiente, ma invece non si azzardano, perché crea in loro solo paura e senso di volgarità. In particolare per molte donne.

Un saluto a tutti
Domenico
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 11/05/2021, 17:04

Domme ha scritto: 11/05/2021, 12:43 Ciao Sergio,
purtroppo siamo alle solite. Causa l’atteggiamo negativo di alcune persone, crea un pensiero di rifiuto del naturismo da parte di quella percentuale di individui che vorrebbe entrare a farne parte di questo bellissimo ambiente, ma invece non si azzardano, perché crea in loro solo paura e senso di volgarità. In particolare per molte donne.

Un saluto a tutti
Domenico
Non voglio aver voluto dare un'immagine del tutto negativa, purtroppo se non vi è una frequentazione più che qualificata e costante, e i presenti tendono a girarsi dall'altra parte, certe persone con certi atteggiamenti prendono piede, non dico il sopravvento, ma rendono meno, la magia di un posto come Porto...
Dunque non tiriamoci indietro e qualifichiamo la presenza naturista.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 13/05/2021, 11:56

sergino ha scritto: 09/05/2021, 15:16
Fra le belle sorprese, ho trovato altre ad una ventina di naturisti, una bella scala realizzata da tronchi e ghiaia, che ne permette la discesa agevole nell'ultimo pezzo di sentiero, ed un bellissimo campo di pallavolo. quando vi sarà presente Angelo, verrà montata la rete. Si cercano volontari per sostenere qualche partita.
Saranno sicuramente opera di Cicì, dell’immarcescibile duo Cicì & Cocò, che tu sai...😉😅👍🏼👍🏼👍🏼😍
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
matteo.1991
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/07/2020, 11:59
Località: Vivo tra i boschi, i borghi e le montagne della Valle D'Aosta.

Messaggio da matteo.1991 » 14/05/2021, 22:31

Che spettacolo. Ci vorrei andare.
Matteo
matteo.1991
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/07/2020, 11:59
Località: Vivo tra i boschi, i borghi e le montagne della Valle D'Aosta.

Messaggio da matteo.1991 » 14/05/2021, 22:32

Mi ricorda tanto il mio “scrigno” in Valle d'Aosta :-).
Matteo
Rispondi