COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Lombardia - Porto d'Adda (LC)

Informazioni e recensioni su località e strutture dove praticare naturismo in Italia.
Albi65
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/11/2016, 19:07

Messaggio da Albi65 » 05/08/2021, 18:11

Solo per segnalare a chi vorrebbe recarsi li nei prossimi giorni che a causa della piena del lago di Como la diga di Olginate è completamente aperta. Quindi per alcuni giorni la spiaggetta sarà assolutamente impraticabile
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 05/08/2021, 20:38

Albi65 ha scritto: 05/08/2021, 18:11 Solo per segnalare a chi vorrebbe recarsi li nei prossimi giorni che a causa della piena del lago di Como la diga di Olginate è completamente aperta. Quindi per alcuni giorni la spiaggetta sarà assolutamente impraticabile
Grazie per la segnalazione, comunque senza passare da Olginate: https://adda.laghi.net/ cliccando su questo link si guarda Cornate e si vedrà che oggi il livello è a 240... per essere usufruibile la spiaggetta dobbiamo avere come minimo 80... quindi, oggi, acqua nel bosco...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
diegobergamo
Messaggi: 28
Iscritto il: 31/07/2021, 19:37
Località: Bergamo

Messaggio da diegobergamo » 07/08/2021, 4:56

Grazie

Suggerimento utile per un neofita come me
Diego

Nuovo iscritto Anita 2021
Avatar utente
nuMax
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/08/2021, 14:05
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da nuMax » 12/08/2021, 15:25

sergino ha scritto: 05/08/2021, 20:38 Grazie per la segnalazione, comunque senza passare da Olginate: https://adda.laghi.net/ cliccando su questo link si guarda Cornate e si vedrà che oggi il livello è a 240... per essere usufruibile la spiaggetta dobbiamo avere come minimo 80... quindi, oggi, acqua nel bosco...
Ciao. Grazie mille, cercavo proprio questa info!
Ad oggi è ancora 180. Speriamo che entro settimana prossima sia di nuovo agibile :)
Max
socio A.N.ITA
Cris & Marty
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/07/2021, 9:31

Messaggio da Cris & Marty » 16/08/2021, 11:22

Ciao a tutti, ieri siamo stati a Porto D'Adda, la spiaggia è di nuovo agibile e l'acqua è fantastica per farsi un bel bagno rinfrescante.
Segnaliamo tuttavia la presenza di alcuni malintenzionati ed evidentemente disturbati mentali che ieri si dilettavano a guardarci e a masturbarsi.
Ci eravamo piazzati in una zona un poco nascosta, c'erano anche due ragazze invece più esposte che stavano praticando anch'esse naturismo tranquillamente e che probabilmente se ne sono andate proprio a causa di quei depravati mentali. Uno con addosso i pantaloni faceva avanti e indietro dal suo salviettone, facendo una finta passeggiata, guardandoci, mentre un altro si era messo in acqua con un'erezione a toccarsi e a farsi delle foto, disinvolto in tutto. Poi per forza la gente comune si spaventa o si sente scoraggiata dal praticare naturismo, ci sarebbe tanto piaciuto rimproverarli, ma alla fine quando abbiamo deciso di andarcene, il guardone se ne è andato di fretta, magari intimorito da noi che avremmo potuto dirgliene quattro, mentre il depravato stava proseguendo a toccarsi appena vicino all'acqua.
Ho caricato le prove della nostra piccola sventura su un altro sito, così da rispettare i termini e le condizioni di questo forum, però se doveste vederli in quelle zone almeno potrete riconoscerli.
La faccia non la si riconosce nel dettaglio, così da rispettare almeno legalmente la privacy di quei pervertiti.

*****
Nota di moderazione: caricare foto non ammesse e poi mettere qui il link non cambia il risultato...
(capitan1cino)


Gentaccia di questo genere a parte, la spiaggia è accessibile e bellissima, pertanto consigliamo a chi volesse praticare del sano naturismo di andarci almeno una volta, poiché ne vale veramente la pena! :-)
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 16/08/2021, 12:19

Cris & Marty ha scritto: 16/08/2021, 11:22 Ciao a tutti, ieri siamo stati a Porto D'Adda, la spiaggia è di nuovo agibile e l'acqua è fantastica per farsi un bel bagno rinfrescante.
Segnaliamo tuttavia la presenza di alcuni malintenzionati ed evidentemente disturbati mentali che ieri si dilettavano a guardarci e a masturbarsi.
Ci eravamo piazzati in una zona un poco nascosta, c'erano anche due ragazze invece più esposte che stavano praticando anch'esse naturismo tranquillamente e che probabilmente se ne sono andate proprio a causa di quei depravati mentali. Uno con addosso i pantaloni faceva avanti e indietro dal suo salviettone, facendo una finta passeggiata, guardandoci, mentre un altro si era messo in acqua con un'erezione a toccarsi e a farsi delle foto, disinvolto in tutto. Poi per forza la gente comune si spaventa o si sente scoraggiata dal praticare naturismo, ci sarebbe tanto piaciuto rimproverarli, ma alla fine quando abbiamo deciso di andarcene, il guardone se ne è andato di fretta, magari intimorito da noi che avremmo potuto dirgliene quattro, mentre il depravato stava proseguendo a toccarsi appena vicino all'acqua.
Ho caricato le prove della nostra piccola sventura su un altro sito, così da rispettare i termini e le condizioni di questo forum, però se doveste vederli in quelle zone almeno potrete riconoscerli.
La faccia non la si riconosce nel dettaglio, così da rispettare almeno legalmente la privacy di quei pervertiti.

*****

Gentaccia di questo genere a parte, la spiaggia è accessibile e bellissima, pertanto consigliamo a chi volesse praticare del sano naturismo di andarci almeno una volta, poiché ne vale veramente la pena! :-)
Mi spiace veramente per la disavventura... ma purtroppo non bisogna aver riguardo per questi personaggi, e non dobbiamo andarcene noi, ma cacciarli e a male parole. Se foste venuti a Porto, con la mia presenza, vi assicuro che le cose sarebbero andate diversamente ed avreste potuto godervi una giornata tranquilla...
Valutate se la prossima volta non sia il caso di metterci d'accordo e trovarci in spiaggia... non dovrete preoccuparvi per la mia presenza che non sarà per nulla invasiva...
I tipi che avete segnalato non mi pare di riconoscerli, ma io sono poco fisionomista, ma sembrano dei nuovi personaggi...
Ma non c'era nessun altro in spiaggia, oltre alle due citate ragazze?

Il livello del fiume era ancora molto alto, vi assicuro che la spiaggia diventa molto bella quando l'acqua scendo a livelli accettabili, ma mi sa che quest'anno, con le piogge che annunciano nei prossimi giorni, dobbiamo accontentarci...
Non voglio insistere troppo, ma magari contattatemi in privato, sempre volgiate tornare a Porto e godervi la giornata con maggior tranquillità.

Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
guy59
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/08/2015, 15:27

Messaggio da guy59 » 16/08/2021, 13:56

Carissimi Cris e Marty: mi dispiace di una certa situazione che vi ha infastidito, ma purtroppo non sarà la prima né l'ultima volta! Come avete scritto si tratta di "guardone" e "depravato mentale", ma di tipi così fastidiosi (anche in altri ambiti) ne è piena la società. Bisogna saperci convivere (ricordando una parabola del Vangelo: il buon grano che deve crescere con la zizzania ...). Vorrei insistere che mentre cercate amici della vostra giovanissima età sappiate anche fare gruppo e condivisione con altri naturisti di maggiore età e di conseguenza di maggiore esperienza. Felice mese di agosto!
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 16/08/2021, 17:05

Caro Guy, mentre condivido il consiglio di ritrovarsi con altri naturisti e fare gruppo, non condivido assolutamente l'idea che "bisogna saper convivere" con certi personaggi.
Qui non è un problema di "parabola evangelica" o di rispettare idee o modi di vivere diversi; se queste persone sono malate (single, coppie o gruppi ha poca importanza) vanno curati ma non si può certo fare finta di niente; "la mia libertà finisce quando intacca la libertà dell'altro".
Io devo essere libero di godermi una giornata di sole, aria e acqua, con la mia famiglia o da solo, senza che qualcuno si masturbi, scopi o peggio, nei miei dintorni 🤨.
Sessualmente ognuno può fare quel che meglio crede con chi crede, ma a casa sua o nei luoghi deputati a questo.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
guy59
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/08/2015, 15:27

Messaggio da guy59 » 16/08/2021, 20:45

Caro Francesco, in poche righe mi sono forse espresso in modo limitato. Volevo dire che la nostra impostazione di vita corretta (ma anche al di fuori del naturismo!) incontra nel mondo sempre gente falsa, ladra, sporcacciona, violenta, corrotta, pigra, egoista ... Molto spesso non siamo noi a cercarla, ma ne siamo assaliti. Non va bene, possiamo cambiare noi stessi e qualcosa introno a noi, ma poi dobbiamo anche un po' arrenderci, non sempre "essere in guerra" ed essere rassegnati a questa società molto sbagliata e a questo mondo anche alla rovescia.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 17/08/2021, 6:34

guy59 ha scritto: 16/08/2021, 20:45 Caro Francesco, in poche righe mi sono forse espresso in modo limitato. Volevo dire che la nostra impostazione di vita corretta (ma anche al di fuori del naturismo!) incontra nel mondo sempre gente falsa, ladra, sporcacciona, violenta, corrotta, pigra, egoista ... Molto spesso non siamo noi a cercarla, ma ne siamo assaliti. Non va bene, possiamo cambiare noi stessi e qualcosa introno a noi, ma poi dobbiamo anche un po' arrenderci, non sempre "essere in guerra" ed essere rassegnati a questa società molto sbagliata e a questo mondo anche alla rovescia.
Mi dispiace ma non sono d'accordo; non posso risponderti in modo articolato perché andrei O.T. e sarei subito bacchettato.
Mi limito a dire che questa "rassegnazione", questo "lasciar perdere", questo "un po' arrenderci", "l'indifferenza", anche e soprattutto al di fuori del naturismo, è quello che porta, a lungo andare, alla nascita di società autoritarie e antidemocratiche (e mi fermo qui 😉).
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi