Pagina 1 di 2

Naturismo al Nord: Video su Repubblica

Inviato: 15/07/2013, 14:36
da itaindo

Re: Naturismo al Nord: Video su Repubblica

Inviato: 15/07/2013, 17:32
da fambros
ma quanto e' bello il nostro Presidente alla Tivvvvu' :mrgreen:

Re: Naturismo al Nord: Video su Repubblica

Inviato: 16/07/2013, 10:12
da cescoballa
A me si blocca sempre il video all'inizio dell'intervista ad Alfredo di PC-NAT, per cui non sono ancora riuscito a vedermi e sentirmi.
Altri hanno avuto questi problemi?
Francesco

Fate più pubblicità possibile a questo video e chi può lasci i commenti; se sarà "cliccato" molto è possibile che facciano altri servizi.

Re: Naturismo al Nord: Video su Repubblica

Inviato: 16/07/2013, 16:23
da cescoballa
Sono finalmente riuscito a vederlo; posto anche qui (dato che sono aperti due post sullo stesso argomento almeno fino a quando qualcuno , Alessandro?, non riesce ad unirli) quanto ho scritto sull'altro post.
Mi fa piacere che il video realizzato dai due giornalisti di repubblica.it sia stato aprezzato e che ottemga consensi unanimi nel forum :) .
Ieri è stato il video più "cliccato" con oltre centomila visite :) .
Vorrei però far notare che questo video non nasce dal nulla ;) ; è nato dalla capacità di due giornalisti "seri" di affrontare seriamente un tema (il naturismo in Italia) i quali mi hanno contattato e dopo oltre un'ora di colloquio e dopo essermi accertato della loro "serietà" ho messo in contatto con gli amici di PcNat (segnatamente Claudio alias Sirio) e con Paolo Chiapino (gestore del campeggio naturista Costalunga). I giornalisti sono andati sia al Trebbia (con tanto di guado telediretti da me al telefono) che al Costalunga (in accordo con loro) e alla sede della regione Liguria a fare i loro reportage ed interviste terminando con un'intervista al sottoscritto fatta alle 23,30 di venerdì scorso a casa mia (lo si capiva forse dall'occhio lesso :( ).
Insomma le cose non capitano mai a caso ma perchè dietro c'è un lavoro, spesso non conosciuto, di singole persone, Associazioni, gruppi che ci mettono impegno, tempo e anche la faccia (nel vero senso della parola) ;) .
Personalmente sono contento che quest'anno i media abbiano dedicato vari servizi (Raduno di Zello, articoli su spiagge, trasmissione su Vizzola di Telelombardia, ecc.) in genere seri e ben fatti e mi auguro che ve ne siano ancora.
Francesco (uno dei giornalisti che ha fatto il servizio su repubblica.it) mi ha espresso la volontà di farne un altro, sulla situazione all'estero e in Italia e sull'andamento del progetto di legge in Abruzzo, se l'attuale video fosse "andato bene".
Infine chiedo a chi ha visto il video di lasciare possibilmente un commento sul sito di repubblica o rispondere ai "pochi" che hanno scritto contro il naturismo.
Grazie
Francesco Ballardini

Re: Naturismo al Nord: Video su Repubblica

Inviato: 17/07/2013, 9:53
da cescoballa
Il video in due giorni ha avuto oltre 132.000 visualizzazioni; è il secondo video più visto della settimana e l'ottavo più visto del mese.
Francesco

Re: Naturismo al Nord: Video su Repubblica

Inviato: 17/07/2013, 15:54
da Spino
Io ho il timore che il numero così alto di visualizzazioni sia dovuto al "solito" fatto che molti cercano immagini pruriginose. Devo invece dire che il valore del video di Repubblica sia sicuramente quello di dare un'immagine vera del naturismo e per questo credo debbano essere ringraziati sia gli autori del servizio che gli intervistati. Forse è stato un tassello che aiuterà le menti più "morbose" a riflettere un po' di più.

Re: Naturismo al Nord: Video su Repubblica

Inviato: 17/07/2013, 19:09
da emmeicsics
Spino ha scritto:Io ho il timore che il numero così alto di visualizzazioni sia dovuto al "solito" fatto che molti cercano immagini pruriginose.
Forse.
In casa mia il video è stato visto almeno 4-5 volte. Sia perche' eravamo presenti sul Trebbia durante le riprese ( ma non ci siamo trovati pruriginosi :D ) sia perche' le immagini sono molto belle, il fiume ed il Secchiello hanno il loro fascino.

Quella sezione del sito di Repubblica ha comunque spesso contenuti pruriginosi, le varie veline o attrici mezze nude in vacanza o le incursioni delle Femen ad esempio. Il fatto che un video dal titolo probabilmente non cosi' accattivante riesca comunque a superare o stare alla pari con altri argomenti che vanno per la maggiore su internet (le tette), mi sembra un buon risultato.

Credo infine che se il Presidente fosse stato intervistato da sveglio, il numero di visualizzazioni sarebbe stato molto piu' alto! :lol:

ciao
Massimo

Re: Naturismo al Nord: Video su Repubblica

Inviato: 18/07/2013, 13:13
da khrenek
emmeicsics ha scritto: Credo infine che se il Presidente fosse stato intervistato da sveglio, il numero di visualizzazioni sarebbe stato molto piu' alto! :lol:
Kattivone!!! :lol:

Re: Naturismo al Nord: Video su Repubblica

Inviato: 19/07/2013, 12:27
da emmeicsics
khrenek ha scritto:
emmeicsics ha scritto: Credo infine che se il Presidente fosse stato intervistato da sveglio, il numero di visualizzazioni sarebbe stato molto piu' alto! :lol:
Kattivone!!! :lol:
Si scherzava, ovviamente. Gli interventi del Presidente sono stati incisivi come sempre.

ciao
Massimo

Re: Naturismo al Nord: Video su Repubblica

Inviato: 22/07/2013, 15:20
da sirio
Un bellissimo video con un giusto taglio sul naturismo :D visto direttamente da Pizzo Greco con gli amici nudistiBG e i nostri amici genovesi e qualche problema di connessione... eravamo presenti sabato 6 luglio in Trebbia quando sono state fatte le riprese, bravi i giornalisti prontamente battezzati :mrgreen: dopo il servizio, Francesco :D che li ha teleguidati visto che il nostro cellulare non prendeva e onorati che abbia pensato al secchiello e bravi gli amici che hanno parlato... eravamo un pò titubanti prima delle riprese ma il servizio ci sembra ben fatto e le tante visualizzazioni sembrano indicare una gran voglia di naturismo anche in Italia, speriamo sia di buon auspicio.

Claudio e Patrizia di PcNat e soci Anita