COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

A.N.E.R. avanza richiesta sui lidi comacchiesi

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

A.N.E.R. avanza richiesta sui lidi comacchiesi

Messaggio da capitan1cino » 25/04/2013, 11:03

Una spiaggia naturista sui lidi comacchiesi. Se ne era parlato anni fa. Ora è l’Associazione Naturista Emiliano Romagnola che ritorna sulla questione.

L’Aner ha già avuto in concessione una spiaggia naturista all’estremo nord del Comune di Comacchio in zona Lido di Volano, come previsto dalla Legge regionale 26 del 2006. La zona a loro assegnata, lamentano i responsabili dell’Aner, è di difficile raggiungimento per chi proviene dalla Romagna e dal resto della regione, così come risulta lontana da servizi e parcheggi, tanto da non aver avuto molta frequentazione. La zona a sud dei lidi sarebbe invece più facilmente raggiungibile.

Leggi articolo qui:
Estense.com - I naturisti chiedono una spiaggia a sud di Spina

«In questi tempi di crisi si dovrebbe meditare sul turismo balneare, che è così importante per la nostra regione, e proporne nuove forme meno distruttive dell'ambiente - scrive l’associazione - sarebbe opportuno incentivare il naturismo/nudismo, che è una pratica di vita all'aria aperta e a contatto con la natura. (...) Considerato - prosegue l’Aner - che la parte sud della costa emiliano-romagnola è completamente antropizzata, sarebbe opportuno individuare una spiaggia naturista nel comune di Comacchio, nella parte sud tra Lido di Spina e la foce del fiume Reno.Qui è possibile trovare una porzione di spiaggia dove installare un bagno naturista, cioè qualcosa di eco-compatibile, una struttura a basso impatto ambientale removibile alla fine della stagione. Alcuni imprenditori, sensibili alla domanda naturista, sono disponibili ad investire nel settore»

Leggi articolo qui:
La Nuova Ferrara - Una spiaggia per i naturisti sul litorale comacchiese
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Rispondi