COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Naturismo e aggressività

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Naturismo e aggressività

Messaggio da emmeicsics » 13/09/2012, 13:10

Non vorrei scatenere una discussione fine a se' stessa ma leggo spesso su altri forum messaggi decisamente aggressivi che mi sembrano contrari allo spirito naturista. La domanda sarebbe meglio porla in quei forum ma non sono iscritto (e non ho intenzione di farlo) e quindi la pongo qui.

Capisco in alcuni casi la prudenza e il sospetto verso utenti sconosciuti che potrebbero fingersi cio' che non sono. Ma anche in questo caso, chissenefrega se qualcuno si finge cio' che non e'? Perche' insistere affinche' questi utenti si mostrino dal vivo?

Se qualcuno un po' incerto si affaccia al mondo del naturismo/nudismo scrivendo qualcosa in maniera sbagliata e viene accolto cosi', difficilmente asseconderà il desiderio di liberarsi dei propri vestiti e di conoscere altre persone.
E anche a chi solo legge certe discussioni, non credo cresca la voglia di presentarsi e partecipare alla vita del forum ed a quella reale.

Non so, capisco che non si possa addossare il comportamento di singoli ad un'intera categoria, ma uno si aspetta di trovare un certo tipo di comportamento tra i nudisti/naturisti. Non continue aggressioni verbali.

Perplesso
Massimo
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 13/09/2012, 17:47

non so dove tu pratichi,ma sappiamo benissimo che i posti per naturismo libero sono sempre minacciati da certe faune;nel reale ti difendi per forza in maniera che se necessario non va contro nessuna filosofia,visto che per quanto ne so tutti i codici umani hanno sempre concesso la legittima difesa,ma sicuramente non è bello;direi che nel virtuale non dovrebbe essere mai necessario usare modi aggressivi perchè comunque non sei in pericolo,però evidentemente nel virtuale si trasferiscono abitudini che sono specchio del reale giuste o sbagliate che siano;sopratutto nel virtuale esistono i moderatori,per cui se qualcuno puzza si segnala,solo che magari c'è quello che è incaxxato per fatti suoi e non gli sembra vero che ci sia un fake vero o presunto da impallinare;
quanto a quelli che poverini scrivono la fesseria solo perchè inerperti e vengono impallinati sicuramente non è bello,ma nel mondo reale agli inesperti capita di trovarsi un bel posticino tranquillo non sapendo che quello è il posto dove solitamente si mettono le cp disponibili,direi che è peggio
Rispondi