COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Particolari curiosi Walt Disney

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
guy59
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/08/2015, 15:27

Particolari curiosi Walt Disney

Messaggio da guy59 » 24/05/2021, 13:14

Particolari curiosi.doc
(17 KiB) Scaricato 126 volte
Avatar utente
Enrico Amoroso
Messaggi: 291
Iscritto il: 19/01/2020, 3:00
Contatta:

Messaggio da Enrico Amoroso » 24/05/2021, 22:25

Da una nazione in cui è consentito vendere armi da guerra a chiunque e si scandalizza per il sesso "sbirciato" di un cartone animato e che ha fatto guerre con scuse inventate non so più cosa aspettarmi.
Iscritto A.N.AB.
Una pagina che mi piace: https://www.facebook.com/Ripuliamo-spia ... 002200079/
Gli adulti son solo bambini cresciuti male.
La normalità è la forma di pazzia più diffusa sul pianeta.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 25/05/2021, 7:03

Beh! A parte la tirata contro le mascherine (che sono in taluni ambiti fastidiose da usare e certamente molto impattanti per l'ambiente), per il resto lo scritto riportato- pur non rilevando nulla di nuovo- mette in risalto il falso moralismo tanto in voga attualmente anche al di fuori dai confini del paese d'oltre Atlantico, che come scrive Enrico...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
Alelid
Messaggi: 508
Iscritto il: 26/02/2016, 20:37

Messaggio da Alelid » 25/05/2021, 8:30

Non conoscevo questa storia ma ho visto che in rete c'è abbastanza materiale. Prima di tutto si tratta di 2 fotogrammi in una scena molto movimentata. In un cartone animato passano 24 fotogrammi al secondo e quindi è del tutto impercettibile come si può vedere nello spezzone incriminato su Youtube.
Poi pare che nella versione su pellicola queste immagini non ci fossero.
Inoltre i due fotogrammi mostrano un'immagine abbastanza confusa ma chiaramente di tipo fotografico nel contesto di uno stile grafico del tutto diverso.
Quindi mi pare plausibile l'interpretazione per cui si tratterebbe di un inserimento successivo durante un riversaggio in digitale, sicuramente uno scherzo tra addetti ai lavori perché come ho detto è impercettibile.
Si può parlare del fatto che in una cultura che ha un rapporto problematico con il corpo per fare uno scherzo non ci sia di meglio che un paio di tette fuori contesto, ma indignarsi per la censura mi are esagerato perché nessuno se ne sarebbe mai accorto se altri addetti ai lavori non avessero esaminato il video frame per frame. Soprattutto quando questo fatterello è il pretesto per veicolare polemiche contro le mascherine
Alessandro e Lidia
Rispondi