COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

"OgniMattina" ospita Alberto Grenni

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

"OgniMattina" ospita Alberto Grenni

Messaggio da sergino » 15/05/2021, 13:25

Metto il link dell'intervento del Consigliere A.N.ITA. Alberto Grenni.
Buona visione.

https://www.facebook.com/watch/?v=274461857720244
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 15/05/2021, 20:31

Bravo Alberto! 👍🏼👏🏼👏🏼👏🏼😊
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
matteo.1991
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/07/2020, 11:59
Località: Vivo tra i boschi, i borghi e le montagne della Valle D'Aosta.

Messaggio da matteo.1991 » 15/05/2021, 22:31

È una mia sensazione o le espressioni degli ospiti fanno capire che nessuno di loro è d'accordo con la filosofia nudista/naturista?
Matteo
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 15/05/2021, 22:37

Potrebbe anche essere, la trasmissione non l'ho vista sarebbe stato interessante capire come poi si sia affrontata la questione...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
giampi
Messaggi: 517
Iscritto il: 22/02/2012, 23:34

Messaggio da giampi » 16/05/2021, 8:39

Alberto, in pochissimi minuti, è riuscito a comunicare in modo efficace il messaggio Naturista. A me anche il modo di porre la questione è piaciuto, inserito, non dimentichiamolo, in un programma di intrattenimento mattutino. Speriamo che qualche migliaio di ascoltatrici ed ascoltatori si siano incuriositi e siano andati ad approfondire la questione navigando sui nostri siti.
Giampietro Tentori - Presidente A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 17/05/2021, 8:40

Bravo Alberto, anche se sembravi un po' impacciato te la sei cavata egregiamente :( :) ; certo un po' più di conoscenze ef esperienze avrebbero aiutato nelle risposte.
A mio parere due soli nei: non aver detto che in Italia esiste una Federazione Naturista che raggruppa una decina di Associazioni e che questa aderisce ad una Federazione internazionale, non aver nominato almeno qualche struttura commerciale e qualche spiaggia autorizzata in Italia da cui la possibilità di uno sviluppo del turismo naturista.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
19alberto60
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/03/2014, 10:42
Località: Segrate (MI) - Sono membro del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.

Messaggio da 19alberto60 » 17/05/2021, 21:57

Caro Francesco, nei pochi minuti che avevo a disposizione (e con in studio un panel ostile) ho fatto e detto quanto ho potuto. Le strutture commerciali non le ho nominate intenzionalmente. (nemmeno quella che ho citato in quanto presente su un articolo di Repubblica proprio quel giorno). Non ero li a fare pubblicità. Che esistano più associazioni mi pare fosse implicito, che esista una Federazione nazionale di cui né le Associazioni né i naturisti capiscono bene quali benefici apporti non mi pare fosse importante dirlo. Che esistano spiagge autorizzate, che siano poche e che ci sia un vuoto normativo era importante dirlo e l'ho detto. Comunque, le critiche costruttive sono sempre ben accette e ti ringrazio. Salutami Franca. Alberto
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 17/05/2021, 23:15

Grazie Alberto dei chiarimenti, capisco che il poco tempo a disposizione impedisce spesso di svolgere una approfondita spiegazione, è capitato anche a me in alcune interviste televisive o radiofoniche quando ero Presidente e Vice Presidente dell'A.N.ITA..
Quello che assolutamente non condivido è però la tua affermazione:
" che esista una Federazione Nazionale di cui né le Associazioni né i naturisti capiscono bene quali benefici apporti".
Questa è una tua opinione e forse di qualcun altro naturista (in A.N.ITA.?) ma di certo non delle Associazioni (che altrimenti, per coerenza dovrebbero uscire dalla FENAIT) o dei naturisti in generale (personalmente ne conosco molti che ritengono non solo utile ma necessaria una Federazione Naturista Italiana aderente all' INF/FNI.).
Se poi vuoi aprire un dibattito su questo specifico argomento apri un'apposita discussione, altrimenti andiamo O.T..
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi