COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

I corpi delle donne over-50

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

I corpi delle donne over-50

Messaggio da emmeicsics » 10/03/2021, 17:15

Anche in ambito nudista/naturista vengono spesso usate immagini di donne giovani, quelle di persone meno giovani sono molto più rare.
Il quotidiano inglese The Guardian ha pubblicato un articolo su una serie di scatti della fotografa australiana Ponch Hawkes che per un anno ha fotografato donne dai 50 anni in su.
L'idea alla base del lavoro, dal titolo 500 Strong, è che le donne stesse non sanno come è fatto il corpo quando si arriva al traguardo degli -anta. Secondo la fotografa spesso si ha l'impressione che le donne si immaginino il proprio corpo fermo a come era a 28 anni.
Scopo ultimo del progetto è combattere il body-shaming.
Interessante anche scoprire le motivazioni e l'atteggiamento delle modelle che sono state fotografate.

The Guardian dell'8 marzo 2021 - ‘Reclaiming women’s bodies from shame’: a photographic illumination of ageing

(in inglese)

ciao
Massimo
Avatar utente
Enrico Amoroso
Messaggi: 291
Iscritto il: 19/01/2020, 3:00
Contatta:

Messaggio da Enrico Amoroso » 11/03/2021, 13:18

Ogni corpo a qualsiasi età ha la sua bellezza, per chi sa cercarla, se poi si cercano solo sensazioni di natura sessuale ovviamente ci si può scandalizzare se chi non ha più un corpo giovane osa mostrarsi.
Il corpo umano, per me soprattutto quello delle donne, è sempre un'opera d'arte della natura e dovrebbe essere il meno nascosto possibile in particolare in quei luoghi ove restare vestiti non ha senso come nelle spiagge, nei centri benessere ed ovunque è possibile prendere il sole o riposare all'ombra con temperature che permettono di stare nudi.
Iscritto A.N.AB.
Una pagina che mi piace: https://www.facebook.com/Ripuliamo-spia ... 002200079/
Gli adulti son solo bambini cresciuti male.
La normalità è la forma di pazzia più diffusa sul pianeta.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 10/04/2021, 10:55

Non so se sia questa la discussione giusta (eventualmente il Capitano provvederà a spostarla 😉🙂); questo articolo mi è stato segnalato da mio figlio Dario e lo trovo molto interessante.
https://www.blmagazine.it/il-naturismo- ... UNTjZZEMVg
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi