COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Naked attraction

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 14/03/2021, 11:53

probabilmente invece è controproducente visto che rafforza l'idea che la nudità è cosa da soli adulti e ha solo un significato sessuale
matteo.1991
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/07/2020, 11:59
Località: Vivo tra i boschi, i borghi e le montagne della Valle D'Aosta.

Messaggio da matteo.1991 » 15/03/2021, 21:27

capitan1cino ha scritto: 14/03/2021, 10:46 Per farmi un'idea ho provato a guardarne una puntata. Ho fatto fatica ad arrivare alla fine senza addormentarmi. Format davvero scricchiolante ... dovresti scegliere un partner esclusivamente sull'attrazione fisica partendo proprio dalle parti intime, con tanto di primi piani (pixellati). Dialoghi insulsi e inconcludenti proprio a causa della superficialità della questione... non vorrei essere nei panni di uno degli autori dei dialoghi. Finale altrettanto stridente ... i due si ritrovano vestiti e dovrebbero finalmente conoscersi, peccato si siano selezionati in modo totalmente differente.
Boh, dubito che una cosa del genere possa sdoganare alcun che. Né il nudo e men che meno il naturismo.
Beh il naturismo sicuramente no... Anch'io ho notato l'estrema superficialità dei dialoghi...
Matteo
mabis

Messaggio da mabis » 15/03/2021, 23:13

Sarà che sono diventato amico di Matteo il protagonista della seconda puntata che ha partecipato al nostro concorso Liberi naturalmente nudi ma valuto positivamente questa trasmissione. La nudità è solo la scusa per parlare di argomenti più profondi affrontati con leggerezza. Il nostro Matteo si è presentato come pansessuale e ha potuto scegliere tra uomini, donne, transessuali . Grande apertura mentale in un momento in cui la società e soprattutto la Chiesa fanno tanti passi indietro verso l'accettazione degli altri. Spesso mi chiedo perchè tra i naturisti ci siano tanti gay e tante lesbiche e non credo che sia per esibizionismo ma per dimostrare al mondo che ognuno è il suo corpo. Chissà se sono riuscito a farmi capire. Non si sdogana il naturismo ma la sessualità, quella più intima.
Rispondi