COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

"Angeli Nudi" di Italo Bertolasi

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

"Angeli Nudi" di Italo Bertolasi

Messaggio da cescoballa » 06/01/2021, 12:26

In questi giorni è uscito il libro fotografico di Italo Bertolasi dal titolo "Angeli Nudi".
Italo Bertolasi è un naturista di vecchia data amico dell' A.N.ITA. che, tra l'altro, ha tenuto alcune sessioni di watsu naturista ai tempi delle serate organizzate dall'associazione alla piscina H2O di Milano (Italo è stato il primo a portare il watsu in Italia).
Il libro, oltre ad alcuni testi, contiene delle bellissime foto in bianco e nero, che Italo, grande fotografo e amico del grande Gabriele Basilico, ha scattato partendo dagli anni '70 (festival di Re Nudo al Parco Lambro di Milano e altre kermesse musicali) fino ai giorni nostri in Italia e nel mondo.
Il libro non è in vendita ed è stato finanziato da alcuni "magnati" che hanno creduto nel progetto; sarebbe bello che la nostra Associazione, passato questo momento in cui non sono possibili "assembramenti" , si facesse promotrice di un evento culturale con la presentazione del libro di Italo.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 06/01/2021, 13:37

Sarebbe una ottima cosa, Francesco, solo che mi sa proprio che dovremmo aspettare parecchio e rinviarlo fra i progetti futuri, sempre che si riesca a trovare il modo di averne delle copie da visionare. Potresti metterci in contatto con Italo...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 06/01/2021, 17:52

Io ne ho una copia, volevo inserire alcune foto ma non riesco dal cellulare (ho chiesto aiuto ad Alessandro), il contatto con Italo ce l'ha mio figlio Dario; se all'Associazione interessa contattarlo posso farmelo dare ed inviarlo privatamente a te o a chi mi indicherai.
Per quanto riguarda la presentazione in presenza è chiaro che si dovrà aspettare ma intanto se ne può parlare con Italo, magari può essere anche una serata Pub con zoom .
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 06/01/2021, 20:09

Ho trovato questa presentazione a cura del "buon" Matteo Guarnaccia: https://www.youtube.com/watch?v=KqDiasnRcO4
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 06/01/2021, 20:17

Quella presentazione ce l'ho anch'io ma non essendo capace di metterla nel forum l'avevo mandata ad Alessandro (così come alcune foto)
già il 4 gennaio chiedendogli di metterla lui sul forum.
Lui mi aveva risposto che l'avrebbe messa dopo un mio post che, purtroppo, sono riuscito a fare solo questa mattina.
Grazie Sergio per averlo messo tu.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 06/01/2021, 20:32

cescoballa ha scritto: 06/01/2021, 17:52 Io ne ho una copia, volevo inserire alcune foto ma non riesco dal cellulare (ho chiesto aiuto ad Alessandro), il contatto con Italo ce l'ha mio figlio Dario; se all'Associazione interessa contattarlo posso farmelo dare ed inviarlo privatamente a te o a chi mi indicherai.
Per quanto riguarda la presentazione in presenza è chiaro che si dovrà aspettare ma intanto se ne può parlare con Italo, magari può essere anche una serata Pub con zoom .
Francesco
Francesco, ho saputo che Italo è da tempo in contatto con il Presidente...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 06/01/2021, 20:37

Benissimo, a me Dario, che è in contatto con Italo, mi ha detto che non aveva più il contatto con l'Associazione e gli ha chiesto di fare sapere dell'uscita del libro; se è in contatto anche con il Presidente avrà detto anche a lui dell'uscita del libro e gli avrà sicuramente fatto avere qualche copia.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 06/01/2021, 23:44

cescoballa ha scritto: 06/01/2021, 20:17 Quella presentazione ce l'ho anch'io ma non essendo capace di metterla nel forum l'avevo mandata ad Alessandro (così come alcune foto)
già il 4 gennaio chiedendogli di metterla lui sul forum.
Lui mi aveva risposto che l'avrebbe messa dopo un mio post che, purtroppo, sono riuscito a fare solo questa mattina.
Grazie Sergio per averlo messo tu.
Francesco
Ecco le foto ;)
Allegati
IMG-20210105-WA0006.jpg
IMG-20210105-WA0005.jpg
IMG-20210105-WA0004.jpg
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 07/01/2021, 13:56

Grazie Alessandro.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi