COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Intervista a UNO MATTINA (19 maggio 2012)

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
Avatar utente
khrenek
Messaggi: 397
Iscritto il: 10/01/2012, 13:55
Località: Milano
Contatta:

Intervista a UNO MATTINA (19 maggio 2012)

Messaggio da khrenek » 20/06/2012, 11:24

Nella puntata di sabato 19 maggio 2012 di UNO MATTINA dedicata alla prova costume, Il nostro presidente Francesco Ballardini e suo figlio Dario sono stati intervistati in merito alla pratica del naturismo.

E' possibile visionare l'intera puntata all'indirizzo

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 3459a.html.

L'intervanto di Francesco e Dario è poco dopo il 36esimo minuto di trasmissione.

Complimenti a Francesco e Dario per la loro "performance"! :-)
--
Cordialmente nudo
Marco Freddi
Direttivo A.N.ITA.
**********************
Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo,
nascerebbe in quel modo.
Marcolino
Messaggi: 440
Iscritto il: 09/01/2012, 23:19

Messaggio da Marcolino » 21/06/2012, 11:28

Bhe' che dire, a parte i buoni interventi di Francesco e Dario, come al solito una marea di sciocchezze e luoghi comuni da parte dello studio... non c'e' niente dafare, i tessili che accolgono l'idea di discutere l'argomento in modo serio sono mosche bianche purtroppo...e questa trasmissione secondo me e' stata l'ennesima conferma.

In ogni caso bravi a Dario e Francesco, speriamo che in futuro possiate partecipare a trasmissioni televisive con taglio decisamente piu' serio e divulgativo.

Marcolino
fabio32
Messaggi: 44
Iscritto il: 21/06/2012, 8:59

Messaggio da fabio32 » 21/06/2012, 13:02

Non ho visto la trasmissione, non guardo molto la TV.
Tuttavia devo dire una cosa: siccome non faccio mistero del fatto che sono naturista, quando qualcuno mi chiede se ho fatto la prova costume (non sono obeso ma neanche anoressico, diciamo nella media o leggermente sovrappeso) rispondo senza esitare che non sono in grado di farla semplicemente perchè non possiedo alcun costume da bagno...
fambros
Messaggi: 492
Iscritto il: 29/01/2012, 19:15

Messaggio da fambros » 22/06/2012, 14:54

Bellissima l'idea di padre e figlio insieme, e tanti complimenti, comunque non trovo cosi' male la reazione del pubblico, vabbe' c'era chi provocava, ma non e' un drammone (sara' che mi attendevo di peggio ....... ) ma mi pare c'era anche chi veniva dietro alle nostre idee

PS ho notato che, come sempr,e e' stato tirato fuori l'argomento che il costume da bagno copra le imperfezioni; in realta', a meno che non copra integralmente tutto il corpo, il costume accentua le tante deprecate imperfezioni, terrore di ogni tessile, proprio perche' e' indossato in aree del corpo solitamente piu' snelle dell'epa oppure perche', come il pezzo sopra del bikini, crea un effetto ottico di sottolineatura ottica della forma della pancia
Ciurma del Ticino
fambros
Messaggi: 492
Iscritto il: 29/01/2012, 19:15

Messaggio da fambros » 25/11/2012, 11:17

ultimamente UNOMATTINA sta trattando questa tematica del nudo in modo interessante, appena li trovo, inserisco i link ai video
Ciurma del Ticino
Rispondi