Pagina 1 di 1

Simbolo naturismo

Inviato: 29/09/2020, 18:38
da emmeicsics
Qualche tempo fa è stato lanciato una specie di concorso per creare un simbolo per il naturismo. Potrei andare a cercare le fonti originali della notizia ma non è importante.
Al momento è in corso una votazione per scegliere tra un gruppo di simboli che hanno passato una prima selezione:

Creating a Naturist Symbol

Si tratta della pagina di un naturista che ha presentato un suo simbolo. In quella pagina c'è anche il link al modulo per votare che per comodità vi riporto qui:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIp ... Q/viewform

Il sistema per votare è abbastanza semplice: in ogni pagina vengono presentati 2 simboli, bisogna scegliere se si preferisce quello di sinistra, quello di destra o nessuno dei 2 e poi si procede con i successivi.

Non ho trovato simboli entusiasmanti, è abbastanza difficile rendere un concetto astratto come il naturismo.

ciao
Massimo

Re: Simbolo naturismo

Inviato: 29/09/2020, 21:36
da raggiogiallo
emmeicsics ha scritto: 29/09/2020, 18:38 Non ho trovato simboli entusiasmanti, è abbastanza difficile rendere un concetto astratto come il naturismo.
Concordo, non vedo la necessità di un simbolo. In ogni caso ho votato, non vorrei mai che scegliessero proprio i più brutti :lol:

Il migliore mi sembra quello della famiglia in spiaggia col giallo e il blu, che probabilmente non a caso viene proposto per primo nell'articolo, in dimensioni maggiori.

Re: Simbolo naturismo

Inviato: 29/09/2020, 21:51
da Enrico Amoroso
Votato anch'io. Di sicuro niente di esaltante.

Re: Simbolo naturismo

Inviato: 29/09/2020, 22:47
da itaindo
Io non ho votato, ho fatto finta e prima di concludere son tornata indietro ... Ci riguarderò con calma; certo che alcuni, anche con tutti gli sforzi grafici, denotano un'enorme scarsità di fantasia (oppure una fantasia un po', diciamo, "bacata"). Nemmeno io ho trovato qualcosa di particolarmente papabile 🙁

Re: Simbolo naturismo

Inviato: 30/09/2020, 9:01
da Alelid
Non so quante volte ho visto su forum e siti qualcuno che vuole fare "il" simbolo (definitivo!) del naturismo. Certo sarebbe fighissimo passare alla storia per quel simbolo che tra cent'anni sarà più diffuso di quello della cocacola.
Se nessuno c'è ancora riuscito credo che sia una contraddizione di fondo: intendono ottenere un segno "segreto" per riconoscersi tra naturisti, un po' come quelli massonici, visto che a parecchi non piace molto dire in giro che sono naturisti, oppure un logo per segnalare a tutti i posti naturisti, ad esempio sulle mappe o sui segnali stradali?
Poi ci sono gli equivoci. A me sembrava abbastanza chiaro il segnale di divieto sul bikini, poi l'ho visto in un locale sul lungomare per dire che bisogna entrare completamente vestiti, non che si può entrare nudi ;)

Re: Simbolo naturismo

Inviato: 30/09/2020, 9:26
da Andrea vi
forse quello simbolicamente più carino è quello della foglia colorata in uno sfondo in bianco e nero,però l'idea che mi pare buona si può certamente sviluppare meglio

Re: Simbolo naturismo

Inviato: 01/10/2020, 14:24
da Enrico Amoroso
Francamente preferirei l'uomo vitruviano di Leonardo da Vinci. Se proprio non deve apparire una figura umana allora sceglierei un N maiuscola con una grafica particolare che simboleggia sia nudismo che naturismo sul tipo della V usata dai vegani.

Re: Simbolo naturismo

Inviato: 15/11/2020, 18:22
da emmeicsics
Il simbolo vincitore:

https://sparxx2u.wordpress.com/2020/10/ ... st-symbol/

Tra tutti quelli proposti mi sembra carino, anche se un po' neutro rispetto al naturismo.

ciao
Massimo

Re: Simbolo naturismo

Inviato: 18/11/2020, 22:40
da Enrico Amoroso
emmeicsics ha scritto: 15/11/2020, 18:22 Il simbolo vincitore:

https://sparxx2u.wordpress.com/2020/10/ ... st-symbol/

Tra tutti quelli proposti mi sembra carino, anche se un po' neutro rispetto al naturismo.

ciao
Massimo
Vagamente i segni blu ricordano un fondoschiena ... il sole non è male ma se quel fondo schiena fosse stato più palese credo che come simbolo poteva andar meglio.