Pagina 1 di 1

Prima WNBR in Francia

Inviato: 14/09/2020, 9:05
da emmeicsics
Sabato si è svolta la prima (*) World Naked Bike Ride in Francia nella città di Rennes in Bretagna:

RFI del 13/09/2020 - Rennes welcomes naked bike rally a first in France

Per contro altri 2 eventi simili sono stati annullati all'ultimo momento a Parigi e a Lione. A Lione la scusa è stata il passaggio del Tour de France mentre a Parigi il prefetto ha bloccato tutto evocando l'articolo del codice penale che punisce l'esibizione sessuale.

Anche in Francia, nonostante siano molto più avanti dell'Italia, hanno le idee ben confuse. Come sia possibile che ci siano decine di spiagge naturiste autorizzate o tollerate e lì la nudità non costituisca esibizione sessuale mentre sfilare nudi in bici sì, mi è del tutto incomprensibile.

ciao
Massimo

(*) Che si tratti della prima WNBR in Francia è scritto nell'articolo, non ho verificato che sia effettivamente così.

Re: Prima WNBR in Francia

Inviato: 14/09/2020, 10:50
da Alelid
emmeicsics ha scritto: 14/09/2020, 9:05 (*) Che si tratti della prima WNBR in Francia è scritto nell'articolo, non ho verificato che sia effettivamente così.
Ho letto lo stesso su un forum naturista francese, quindi dovrebbe essere vero.
Per il resto mi pare di capire che in Francia c'è una netta distinzione tra dove il naturismo è consentito e dove no, a differenza di altri ordinamenti (Spagna e Gran Bretagna ) che distinguono tra ciò che fa uno quando è nudo e l'eventuale intenzione di danneggiare il prossimo.
Si potrebbe dire che la regolamentazione francese favorisce un naturismo turistico e commerciale ma questa è una mia interpretazione.

Re: Prima WNBR in Francia

Inviato: 14/09/2020, 11:38
da itaindo
Ho fatto uno screenshot da questo articolo ma col cell non riesco ad allegarlo, leggetevi l'articolo 🙂https://www.thelocal.fr/20200914/naked- ... toric-ride