COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Info per nuova prima esperienza,Spiaggia Piscinas

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
QuiProQuo
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/07/2020, 18:44

Info per nuova prima esperienza,Spiaggia Piscinas

Messaggio da QuiProQuo » 25/08/2020, 18:57

Ciao a tutti.

come già scritto nel messaggio di presentazione, ho provato per caso il naturismo su una spiaggia non ufficiale ma praticamente deserta. Vorrei quindi provare su una spiaggia ufficiale per poter stare tranquillamente nudo senza che qualcuno si senta "offeso". La più vicina alla mia zona è quella di Piscinas.
Una volta arrivati ai parcheggi, come faccio a capire qual'è la parte per i naturisti? Sono presenti cartelli? Vorrei che qualcuno mi spieghi gentilmente come arrivarci.
Poi ho altri 2 dubbi non riguardo alla spiaggia:
1) Io sono circonciso. Questo può essere un problema se in quella zona arriva il sole? Può bastare una protezione solare 50?
2) se capita di avere un erezione (penso sia normale soprattutto per uno che lo fa la prima volta) è una cosa che viene considerata offensiva o fastidiosa per chi la vede?
Vi ringrazio in anticipo

Giovanni
Maverik
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/08/2020, 7:38

Messaggio da Maverik » 25/08/2020, 21:01

Ciao io ci sono stato la parte nudista di piscinas è all’estrema sinistra, non ci sono cartelli o almeno quando sono andato io 3/4 anni fa non c’erano. Comunque direi che te ne accorgi quando sei nella parte nudista. 😂

Per il discorso protezione passo la parola a qualcuno che è in grado di risponderti.

Per il discorso erezione è più una paura che abbiamo tutti che altro. Nel senso non ti succede a meno che proprio te la vai a cercare con pensieri o fantasie... Se ti accorgi che sta per capitare stenditi o fatti il bagno. Insomma cerca di mascherare e non di sventolare...
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 25/08/2020, 21:12

QuiProQuo ha scritto: 25/08/2020, 18:57 Ciao a tutti.

come già scritto nel messaggio di presentazione, ho provato per caso il naturismo su una spiaggia non ufficiale ma praticamente deserta. Vorrei quindi provare su una spiaggia ufficiale per poter stare tranquillamente nudo senza che qualcuno si senta "offeso". La più vicina alla mia zona è quella di Piscinas.
Una volta arrivati ai parcheggi, come faccio a capire qual'è la parte per i naturisti? Sono presenti cartelli? Vorrei che qualcuno mi spieghi gentilmente come arrivarci.
Poi ho altri 2 dubbi non riguardo alla spiaggia:
1) Io sono circonciso. Questo può essere un problema se in quella zona arriva il sole? Può bastare una protezione solare 50?
2) se capita di avere un erezione (penso sia normale soprattutto per uno che lo fa la prima volta) è una cosa che viene considerata offensiva o fastidiosa per chi la vede?
Vi ringrazio in anticipo

Giovanni
Abbiamo degli ottimi strumenti per informarci, basta cercarli: https://www.italianaturista.it/spiagge- ... iscinas-vs e
viewtopic.php?f=17&t=2333&start=20
Questo solo per quanto riguarda il vetusto ambito di siti e forum... Non posso esserti d'aiuto più di così, in quanto non sono mai stato in questa bellissima ed enorme spiaggia.

Per le altre tue due richieste, a cui rispondo solo per pura gentilezza tanto le ritengo banali e..., penso che per la prima una buona protezione potrebbe andar bene, basta che nello spalmarti la crema non si insista troppo. Per la seconda, l'erezione è una cosa del tutto naturale, basta non esibirla, ti giri a pancia in giù e vedrai che tutto passa.
Non immaginavo comunque che il sole e l'aria avessero questo effetto afrodisiaco, stai andando a prender il sole, non collegandoti ad un canale dedicato...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
Alelid
Messaggi: 508
Iscritto il: 26/02/2016, 20:37

Messaggio da Alelid » 25/08/2020, 22:09

Quando arrivi in spiaggia l'area naturista comincia verso sinistra poco oltre gli ombrelloni dell'hotel. L'anno scorso a Luglio non c'era nessun cartello ma ai primi di Agosto li avevano messi.
Quanto alla protezione solare, la bene la stessa che ritieni adatta al resto del corpo. Sergino ti ha già detto il resto
Alessandro e Lidia
Rispondi