COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Natiquette - regole di comportamento

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
Avatar utente
Daniele Guidi
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/08/2020, 23:35

Natiquette - regole di comportamento

Messaggio da Daniele Guidi » 12/08/2020, 22:08

Sono Nuovo: Regole naturismo, chi me le spiega? ragazzi volevo chiedervi una cortesia... siccome sono nuovo nel naturismo, ed avevo intenzione di andare in un FKK, la mia domanda era questa: quali regole ci sono per chi frequenta gli FKK? nel senso se ci sono due in intimità, ed io vorrei avvicinarsi, come mi devo comportare?

Vi ringrazio in anticipo

daniele
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 13/08/2020, 0:07

Ciao Daniele, se tu volessi avvicinarti per invitare i due ad "intimizzarsi" altrove faresti benissimo: le regole del naturismo sono quelle della convivenza civile, solo senza vestiti. Se invece pensi che ti piacerebbe unirti alla loro intimità temo che tu abbia un'idea "un po'" distorta del naturismo e non credo che il forum di un'associazione naturista come A.N.ITA faccia per te. ;)
Rossella
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 13/08/2020, 7:56

Daniele Guidi ha scritto: 12/08/2020, 22:08 Sono Nuovo: Regole naturismo, chi me le spiega? ragazzi volevo chiedervi una cortesia... siccome sono nuovo nel naturismo, ed avevo intenzione di andare in un FKK, la mia domanda era questa: quali regole ci sono per chi frequenta gli FKK? nel senso se ci sono due in intimità, ed io vorrei avvicinarsi, come mi devo comportare?

Vi ringrazio in anticipo

daniele
Ciao Daniele, sai che fatico a comprendere quanto chiedi?
Vado ad intuito (ne ho veramente poco), se si fosse con una persona con cui ho rapporti affettivi, mi comporto come se fossi in un qualsiasi altro posto pubblico, evitando gli eccessi che potrebbero anche risultare fastidiosi, per gli altri presenti, ed inopportuni.
I naturisti non sono assolutamente dei sessuofobi, ma devono essere rispettosi delle sensibilità altrui. Io mi comporterei quindi con normalità evitando in pubblico atti esibizionisti e troppo spinti.

Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
Alelid
Messaggi: 508
Iscritto il: 26/02/2016, 20:37

Messaggio da Alelid » 13/08/2020, 8:41

Non mi piacciono i giri di parole, per cui forte ti stai riferendo con FKK a quei bordelli che sciaguratamente proprio in Germania hanno deciso di denominare con la siglia che storicamente si riferisce al naturismo. Nei luoghi realmente naturisti non si sente nessun bisogno né di coppie desiderose di intimizzarsi in pubblico né di ometti che razzolano in giro con la fantasia di imbattersi nelle suddette
Alessandro e Lidia
Avatar utente
Daniele Guidi
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/08/2020, 23:35

Messaggio da Daniele Guidi » 13/08/2020, 9:16

sergino ha scritto: 13/08/2020, 7:56
Daniele Guidi ha scritto: 12/08/2020, 22:08 Sono Nuovo: Regole naturismo, chi me le spiega? ragazzi volevo chiedervi una cortesia... siccome sono nuovo nel naturismo, ed avevo intenzione di andare in un FKK, la mia domanda era questa: quali regole ci sono per chi frequenta gli FKK? nel senso se ci sono due in intimità, ed io vorrei avvicinarsi, come mi devo comportare?

Vi ringrazio in anticipo

daniele
Ciao Daniele, sai che fatico a comprendere quanto chiedi?
Vado ad intuito (ne ho veramente poco), se si fosse con una persona con cui ho rapporti affettivi, mi comporto come se fossi in un qualsiasi altro posto pubblico, evitando gli eccessi che potrebbero anche risultare fastidiosi, per gli altri presenti, ed inopportuni.
I naturisti non sono assolutamente dei sessuofobi, ma devono essere rispettosi delle sensibilità altrui. Io mi comporterei quindi con normalità evitando in pubblico atti esibizionisti e troppo spinti.

Sergio
Ciao Sergio... ti ringrazio e buon giorno prima di tutto, si era solo un mio pensiero, visto quello che mi raccontano, o quello che vedo in alcuni video.. in ogni modo mi hai risposto nel modo giusto, ti ringrazio sergio...

Un abbraccio

Daniele
Avatar utente
Daniele Guidi
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/08/2020, 23:35

Messaggio da Daniele Guidi » 13/08/2020, 9:19

Alelid ha scritto: 13/08/2020, 8:41 Non mi piacciono i giri di parole, per cui forte ti stai riferendo con FKK a quei bordelli che sciaguratamente proprio in Germania hanno deciso di denominare con la siglia che storicamente si riferisce al naturismo. Nei luoghi realmente naturisti non si sente nessun bisogno né di coppie desiderose di intimizzarsi in pubblico né di ometti che razzolano in giro con la fantasia di imbattersi nelle suddette
Grazie ale... infatti era solo per capire se dovessi imbattermi in una situazione di quel tipo.. visto che vado single, poi sono sempre uomo.. le donne mi piacciono... quindi.. era solo una domanda preventiva per non fare figure di cacca... tutto qui.......

Grazie mille ragazzi

Daniele
Avatar utente
Alelid
Messaggi: 508
Iscritto il: 26/02/2016, 20:37

Messaggio da Alelid » 13/08/2020, 10:33

Hai fatto bene a chiedere, purtroppo il web offre spesso una visione distorta del naturismo in cui le fantasie prevalgono su una realtà basata sullo svolgere in nudità le normali attività quotidiane e ricreative, con le stesse regole del vivere civile.
Detto questo, chiunque ha ben chiaro questi principi è ben accetto, single, coppia o famiglia che sia!

Daniele Guidi ha scritto: 13/08/2020, 9:19
Alelid ha scritto: 13/08/2020, 8:41 Non mi piacciono i giri di parole, per cui forte ti stai riferendo con FKK a quei bordelli che sciaguratamente proprio in Germania hanno deciso di denominare con la siglia che storicamente si riferisce al naturismo. Nei luoghi realmente naturisti non si sente nessun bisogno né di coppie desiderose di intimizzarsi in pubblico né di ometti che razzolano in giro con la fantasia di imbattersi nelle suddette
Grazie ale... infatti era solo per capire se dovessi imbattermi in una situazione di quel tipo.. visto che vado single, poi sono sempre uomo.. le donne mi piacciono... quindi.. era solo una domanda preventiva per non fare figure di cacca... tutto qui.......

Grazie mille ragazzi

Daniele
Alessandro e Lidia
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 14/08/2020, 10:37

Diciamo che in generale la situazione che descrivi non si presenta, quindi il problema non si pone.
Le regole della buona educazione e della convivenza civile valgono indipendentemente dall'indossare o meno un costume da bagno.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Rispondi