COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Bologna: Nudisti multati

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Bologna: Nudisti multati

Messaggio da sergino » 04/08/2020, 20:52

Riporto il link pubblicato sul sito de I Nudisiti da dove ho appreso della cosa: https://www.ilrestodelcarlino.it/bologn ... -1.5376232

Qualcuno è in grado di dare maggiori info?
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
ALDOTHEBOSS58
Messaggi: 35
Iscritto il: 14/07/2016, 18:06

Messaggio da ALDOTHEBOSS58 » 04/08/2020, 22:27

Va bene il naturismo ma questi se le vanno a cercare non sarebbe meglio frequentare gli spazi autorizzati a noi riservati in questa Italia Bigotta e non andare dove ci sono famiglie tessili contrarie al naturismo. Io so che nel parco Nord è vietato il Naturismo e lo evito. a Ferragosto andrò sul Sesia dove è autorizzato.
le cose si dovrebbero fare "cum grano salis"
Aldo
Avatar utente
Andrea vi
Messaggi: 537
Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
Località: Vicenza

Messaggio da Andrea vi » 05/08/2020, 8:46

potrei anche essere d'accordo sul fatto che un po' se la sono cercata,però tirare sempre fuori i bambini come pretesto quando i complessati sono gli adulti me le fa girare vorticosamente
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 05/08/2020, 8:58

ALDOTHEBOSS58 ha scritto: 04/08/2020, 22:27 Va bene il naturismo ma questi se le vanno a cercare non sarebbe meglio frequentare gli spazi autorizzati a noi riservati in questa Italia Bigotta e non andare dove ci sono famiglie tessili contrarie al naturismo. Io so che nel parco Nord è vietato il Naturismo e lo evito. a Ferragosto andrò sul Sesia dove è autorizzato.
le cose si dovrebbero fare "cum grano salis"
Aldo
Quindi naturismo solo nei recinti? :roll:
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Avatar utente
Alelid
Messaggi: 508
Iscritto il: 26/02/2016, 20:37

Messaggio da Alelid » 05/08/2020, 9:18

Caso specifico a parte su cui non si sa molto, la linea che si possa fare naturismo solo dove esplicitamente autorizzato è rischiosa ed impedisce che si possano trovare nuovi posti che alla lunga diventeranno "abitualmente frequentati da naturisti".
Mi è già capitato di sentire, quando qualcuno è multato, che " in Italia ci sono dei posti per quei nudisti li" , anche se magari sono s centinaia di km di distanza.
Alessandro e Lidia
matteo.1991
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/07/2020, 11:59
Località: Vivo tra i boschi, i borghi e le montagne della Valle D'Aosta.

Messaggio da matteo.1991 » 05/08/2020, 14:52

Andrea vi ha scritto: 05/08/2020, 8:46 potrei anche essere d'accordo sul fatto che un po' se la sono cercata,però tirare sempre fuori i bambini come pretesto quando i complessati sono gli adulti me le fa girare vorticosamente
Me le fa girare vorticosamente anche a me...
Matteo
matteo.1991
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/07/2020, 11:59
Località: Vivo tra i boschi, i borghi e le montagne della Valle D'Aosta.

Messaggio da matteo.1991 » 05/08/2020, 14:56

Alelid ha scritto: 05/08/2020, 9:18 Caso specifico a parte su cui non si sa molto, la linea che si possa fare naturismo solo dove esplicitamente autorizzato è rischiosa ed impedisce che si possano trovare nuovi posti che alla lunga diventeranno "abitualmente frequentati da naturisti".
Mi è già capitato di sentire, quando qualcuno è multato, che " in Italia ci sono dei posti per quei nudisti li" , anche se magari sono s centinaia di km di distanza.
Sono d'accordo. Per conquistare le cose bisogna osare.
Matteo
matteo.1991
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/07/2020, 11:59
Località: Vivo tra i boschi, i borghi e le montagne della Valle D'Aosta.

Messaggio da matteo.1991 » 05/08/2020, 14:57

Ennesimo caso nella città di Bologna... avete sentito parlare di quella ragazza valdostana che qualche tempo fa è stata beccata a girare nuda nel capoluogo emiliano?
Matteo
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 05/08/2020, 18:59

capitan1cino ha scritto: 05/08/2020, 8:58
ALDOTHEBOSS58 ha scritto: 04/08/2020, 22:27 Va bene il naturismo ma questi se le vanno a cercare non sarebbe meglio frequentare gli spazi autorizzati a noi riservati in questa Italia Bigotta e non andare dove ci sono famiglie tessili contrarie al naturismo. Io so che nel parco Nord è vietato il Naturismo e lo evito. a Ferragosto andrò sul Sesia dove è autorizzato.
le cose si dovrebbero fare "cum grano salis"
Aldo
Quindi naturismo solo nei recinti? :roll:
Caro Capitano (ma anche Alessandro e Lidia) la discussione su dove e come sia lecito praticare naturismo è vecchia di molti anni e ciclicamente riemerge; non entro nel merito perché rischierei di andare O.T. e, avendo già ricevuto un richiamo da un moderatore, non vorrei essere richiamato nuovamente.
Sul caso dei "sanzionati" di Bologna è evidente che gli elementi che emergono dall'articolo del Resto del Carlino non permettono di farne una seria valutazione; la zona in cui queste persone erano nude era una zona solitamente frequentata da naturisti? Le persone sanzionate (tutti uomini) erano a conoscenza che quella zona del fiume era frequentata anche da tessili? Se le motivazioni della loro nudità, riportate dall'articolo del giornale, fossero vere le trovo ridicole (avevo la sabbia nel costume) e non sono certo la rivendicazione del diritto alla pratica naturista.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
ALDOTHEBOSS58
Messaggi: 35
Iscritto il: 14/07/2016, 18:06

Messaggio da ALDOTHEBOSS58 » 05/08/2020, 21:37

capitan1cino ha scritto: 05/08/2020, 8:58
ALDOTHEBOSS58 ha scritto: 04/08/2020, 22:27 Va bene il naturismo ma questi se le vanno a cercare non sarebbe meglio frequentare gli spazi autorizzati a noi riservati in questa Italia Bigotta e non andare dove ci sono famiglie tessili contrarie al naturismo. Io so che nel parco Nord è vietato il Naturismo e lo evito. a Ferragosto andrò sul Sesia dove è autorizzato.
le cose si dovrebbero fare "cum grano salis"
Aldo
Quindi naturismo solo nei recinti? :roll:
Non Alessandro non nei recinti come le pecore ma se so già che andare in certi posti dove i genitori complessati chiamano le autorità e dove è chiaramente vietato so cosa rischio. Io per tanti anni ho fatto Naturismo nei boschi con torrenti di montagna nella zona sopra il lago maggiore , ma conoscevo la zona e sapevo che in quei luoghi non ci passava nessuno. Andare a farlo dove ci sono famiglie tessili che non accettano il Naturismo è cercarsi le rogne.
Aldo
Membro C.D. Anita
Rispondi