COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Salvataggio topless

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Salvataggio topless

Messaggio da emmeicsics » 26/06/2020, 9:33

Segnalo una di quelle notizie che passerebbero sicuramente sotto-traccia ma che basta condire con un po' di nudità per farle finire in prima pagina o quasi:

NewYork Post del 25/06/2020 - Topless sunbather rescues family from rip current at nudist beach

Traduco: Bagnante topless salva famiglia da corrente di marea presso spiaggia nudista.

Il fatto è accaduto in Cornovaglia, nel sud dell'Inghilterra.

A parte le battute scontate su alcuni social mi ha colpito il commento della giovane protagonista del salvataggio:
"Non so da dove mi è venuta tutta quella forza", ha affermato l'abituale frequentatrice della spiaggia nudista, aggiungendo che non indossava nulla fino a poco prima del salvataggio.
"Fortunatamente avevo appena rimesso il pezzo sotto del mio bikini prima che il tutto succedesse. È un classico - ovviamente proprio in topless dovevo trovarmi prima che una cosa del genere accadesse!" ha dichiarato.
Chiedo a qualcuno più esperto di me in tecniche di salvamento: ma il salvataggio con il costume è più efficace di quello senza costume? o topless? Forse se si indossa il costume l'annegante ha qualcosa a cui aggrapparsi?
Vabbe', forse anche la nostra eroina durante il salvataggio deve avere bevuto...

ciao
Massimo
Avatar utente
giuseppe isacchi
Messaggi: 393
Iscritto il: 18/01/2013, 11:14

Messaggio da giuseppe isacchi » 26/06/2020, 13:52

Da vecchio assistente bagnanti (così si chiama correttamente il bagnino), posso garantirti che con o senza il costume, il salvamento è lo stesso. Non sono previsti aggrappi al costume.
Giuseppe Isacchi
Ex da tutto, che libertà!
Avatar utente
Enrico Amoroso
Messaggi: 291
Iscritto il: 19/01/2020, 3:00
Contatta:

Messaggio da Enrico Amoroso » 26/06/2020, 20:02

Qualsiasi cosa abbia detto o meglio abbia capito chi l'ha intervistata mi complimento con lei per aver salvato delle persone.
Iscritto A.N.AB.
Una pagina che mi piace: https://www.facebook.com/Ripuliamo-spia ... 002200079/
Gli adulti son solo bambini cresciuti male.
La normalità è la forma di pazzia più diffusa sul pianeta.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 26/06/2020, 21:03

A parte il fatto che il NYPOST è a livello del The Sun inglese... :roll: è comprensibile quello che dice dato che in ambiente nudista sono osteggiati gli abbracci anche innocenti...figurarsi per un tessile sentirsi abbracciare per il salvataggio da una persona completamente nuda che cosa sconvolgente. Liberiamo prima le menti nudiste poi si potrà farlo anche con i tessili.
Rispondi