COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Lucca prendono il sole nude sul balcone!

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Riconudo
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/04/2020, 11:02

Messaggio da Riconudo » 23/04/2020, 15:33

e che male fanno? buon sole ragazze, e se qualquno vi vede , magari col binocolo!!!! chi se ne frega, continuate e abbasso i guardoni, ...che poi si lamentano anche :shock: :shock:
Avatar utente
Alelid
Messaggi: 508
Iscritto il: 26/02/2016, 20:37

Messaggio da Alelid » 23/04/2020, 20:57

Beato voi, noi abbiamo un balcone 1x2m esposto a nord e quindi sempre in ombra
Alessandro e Lidia
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 23/04/2020, 21:23

giampi ha scritto: 23/04/2020, 10:54 Al di là del fatto che l'articolo ha un tono scherzoso, stile "bocca di rosa", il tema sollevato è di complessa natura giuridica.
In Italia paghiamo un vuoto normativo lasciando nell’indefinito dove sono i confini della libertà personale dello stare nudi.
Il buon senso, in questo caxso e visto il “fastidio” suscitato, avrebbe voluto che ci si girasse dall’altra parte. Invece, come le “comari di quel paese” della canzone di De Andrè, le mogli si sono ribellate e, cosa forse ancora più assurda, i Carabinieri si sono mobilitati prontamente per reprimere un reato. Già, ma quale reato? Atti contrari alla pubblica decenza? Io voglio pensare che anche i Carabinieri siano sì intervenuti, ma che l’abbiano fatto, come i Carabinieri che accompagnavano bocca di Rosa alla stazione, “malvolentieri”, perché se una cosa lo fai con “passione” come fai a chiamarla reato? Noi il Naturismo lo facciamo con passione e soprattutto lo dobbiamo fare con convinzione.
Nella normalità dello star nudi nessuno avrebbe nemmeno fatto a caso che due ragazze erano nude su un balcone. Ecco, spetta a noi Naturisti sdoganare la normalità dello star nudi. Invece, spesso, ci siamo rinchiusi dentro terreni Naturisti, come animali in gabbia. Ci siamo trovati spiagge isolate la cui ubicazione è ignota ai non amici, Naturisti. Ma quello che ancor più pesa nel ritardo italiano è che per mille motivi in ben pochi Naturisti ci hanno messo la faccia.
E se ai tempi del Corona Virus facessimo un flashmob fotografandoci nudi nei nostri giardini e sui nostri balconi? Poi pubblichiamo le foto sul nostro sito italiaNaturista e mandiamo in giro comunicati stampa.
Chi ci sta?
giampi
Premesso che non mi sono mai rinchiuso "nei terreni Naturisti come un animale in gabbia" ma ho iniziato a fare naturismo in luoghi "pubblici e liberi" e solo successivamente ho frequentato anche "campeggi, villaggi e altre strutture naturiste" senza sentirmi in nessuna "gabbia", sono oltre vent'anni che "ci metto la faccia"; prova ne sono le decine di interviste giornalistiche, radiofoniche e televisive rilasciate oltre alle numerosissime foto mie (e di mia moglie Franca) sia sul vecchio sito dell'A.N.ITA. ITALIANATURISTA (tanto che qualcuno si era "lamentato" che c'erano solo foto mie e di Franca 😉) che su numerosi numeri di Info Naturista, riviste di costume e quotidiani, fammi sapere dove inviare le foto del "flashmob" (io ne ho già alcune fatte ieri mentre sono nudo sul balcone a fare la cyclette) 🙂.
Francesco
P.S. potrei mandare foto mie e di Franca dal1980 a ieri 😉🙂🙂 (in quelle più vecchie siamo più magri e "carini" 😁😁).
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 23/04/2020, 21:31

Riguardo al 'vuoto normatvo' un balcone si configura come spazio aperto al pubblico se visibile da altri senza fare particolari azioni volontarie.
Se ne parla in questo argomento
viewtopic.php?f=19&t=1348
della sezione aspetti legali.
Invito a discutere di questi aspetti nell'argomento che ho segnalato.

Il resto della questione mi sembra più attinente al gossip... e quindi me ne tengo alla larga. ;)
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Rispondi