COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Dopo il coronavirus

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Avatar utente
davern
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/03/2020, 23:04

Messaggio da davern » 15/05/2020, 19:05

Per dare una notizia positiva dalla Francia:
https://www.facebook.com/villedhyeres/p ... =3&theater
due spiagge naturiste aperte già questo fine settimana :)
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 17/05/2020, 11:57

Da domani potremmo, teoricamente, riprendere a frequentare i luoghi nelle regioni di appartenenza in cui si faceva del sano naturismo a contatto con la natura, e riprendere i nostri bagni di sole, aria ed acqua... a meno che non vengano istituiti divieti specifici a recarsi nelle spiagge libere da parte di amministrazioni troppo preoccupate a garantire gli interessi di coloro che hanno espropriato le spiagge all'accesso pubblico... mi raccomando in spiaggia, al sole, ma manteniamo le distanze. Lo scrivo perchè io provengo da una provincia (quella bergamasca), che ha vissuto quasi tre mesi surreali e vorrei che si tenesse a mente quanto è successo da queste parti a causa della leggerezza di istituzioni criminali che hanno cercato di coprire (e lo stanno ancora facendo ora),la reale dimensione delle cose...

Se sarà possibile (causa meteo e per il livello delle acque), me ne andrò a Porto d'Adda a prendermi il primo sole della stagione.
Sergio
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 17/05/2020, 13:08

sergino ha scritto: 17/05/2020, 11:57
Se sarà possibile (causa meteo e per il livello delle acque), me ne andrò a Porto d'Adda a prendermi il primo sole della stagione.
Sergio
Bene, così potrai relazionarci sul com’è la situazione.
Io invece, domani pomeriggio sarò ad un funerale, perché purtroppo la bestiaccia è ancora tra noi e, come dici tu, non bisogna abbassare la guardia.
(Però secondo me, molti degli habitué già frequentano da mo’.
Non ce li vedo i vigili a scendere fin laggiù a controllare...😉).
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 17/05/2020, 13:27

Si ho notizie di normali frequentazioni, ma io non ci sono andato perchè pur potendo muovermi da sempre, per via del codice ATECO che me lo permette, evito di avere problemi. quando faccio le cose le rivendico e non uso ricorrere a sotterfugi...
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 17/05/2020, 13:30

sergino ha scritto: 17/05/2020, 13:27 Si ho notizie di normali frequentazioni, ma io non ci sono andato perchè pur potendo muovermi da sempre, per via del codice ATECO che me lo permette, evito di avere problemi. quando faccio le cose le rivendico e non uso ricorrere a sotterfugi...
Immaginavo... 👍🏼😊
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 03/06/2020, 17:46

Dedicato a Sergio e Beppe e agli altri bergamaschi del forum... :)
Allegati
berghem.jpg
berghem.jpg (49.39 KiB) Visto 1852 volte
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
Rispondi