COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Cercando il signor S.

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Cercando il signor S.

Messaggio da emmeicsics » 03/04/2020, 23:31

Segnalo la trasmissione Art Night trasmessa stasera su RAI5:
Art Night - E25 - Diabolik sono io
Si tratta di una docu-fiction in 2 parti, la prima dedicata a Diabolik, la seconda al pittore Sergio Ceccotti.
Non conoscevo questo artista le cui opere hanno in genere un tono noir, un po' inquietante.
Nel documentario appaiono ogni tanto alcune tele che hanno un'ambientazione ed un tono naturista/nudista. Il nudo viene dipinto in un contesto naturale, senza allusività, erotismo o sensualità. Se cercate su Google Immagini potete vederne alcune.

Immagine
(https://terracina.altervista.org/inaugu ... rint=print)

Immagine
(https://www.hestetika.it/sergio-ceccott ... 1958-2018/)

Immagine
(https://iicparigi.esteri.it/iic_parigi/ ... isien.html)

http://www.giorgiobertozzi.it/artisti/sergio-ceccotti/

Non so se Ceccotti sia naturista ma ho l'impressione che conosca bene l'ambiente e l'attitudine dei naturisti.
In un paio di quadri con nudisti al mare sono anche presenti degli aerei da guerra di passaggio, forse qualcuno riconoscerà la spiaggia...

ciao
Massimo
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 04/04/2020, 21:36

Il primo quadro potrebbe essere "ambientato" all'Ile du Levant dell'arcipelago delle Porquerolles, nel Var francese; la spiaggia con le rocce mi ricorda moltissimo la plage des grottes. Gli aerei, forse, perché i tre quarti dell'isola è base militare dell'esercito francese e spesso passavano aerei militari.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
Rispondi