COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Telelavoro

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Telelavoro

Messaggio da emmeicsics » 27/03/2020, 16:20

Secondo un sondaggio svolto negli Stati Uniti, tra i lavoratori che usano programmi di teleconferenza con i colleghi il 12% terrebbe la webcam spenta perché nudo o solo parzialmente vestito:

United Press International del 26/02/2020 - Survey: 12 percent of at-home workers skip video due to lack of clothes

Peccato non sia possibile sapere la percentuale esatta di chi sta nudo in casa, il dato raggruppato è meno interessante.

ciao
Massimo
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 28/03/2020, 16:22

E poi c'è l'altra faccia del telelavoro, in questo caso delle lezioni scolastiche online:
Tech Crunch del 26/03/2020 - A Norwegian school quit using video calls after a naked man ‘guessed’ the meeting link

Traduco il titolo,la notizia non ha bisogno di ulteriori traduzioni: Scuola norvegese costretta ad interrompere le lezioni online dopo che un uomo nudo è riuscito ad inserirsi nella trasmissione.

Questo signore è riuscito ad azzeccare il link che serve per collegarsi a una di queste trasmissioni e si è esibito davanti agli studenti di 9 anni. L'articolo originale in norvegese è ancora più inquietante:

https://translate.google.it/translate?h ... k-march-26

ciao
Massimo
Rispondi