COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Nuda (+ o -) contro il Corona virus

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Nuda (+ o -) contro il Corona virus

Messaggio da emmeicsics » 21/03/2020, 9:17

Una donna italiana che vive a Londra e la cui famiglia si trova in Lombardia ha deciso di posare coperta solo di mascherine di protezione per sensibilizzare (suppongo gli inglesi) ad adottare le giuste precauzioni per evitare il contagio:

MetroUK del 15 marzo 2020 - Woman with family locked down in Italy poses naked with face masks to urge everyone to be safe

La donna, Stefania Barbaglio, non sembra essere una professionista del nudo, quindi il gesto è ancora più apprezzabile. Non è estranea al mondo della moda e della comunicazione ma scorrendo il suo canale su Twitter si occupa di argomenti seri in genere.

https://twitter.com/stefixy/status/1239518875970043904

Nudi o vestiti seguiamo il suo consiglio e rispettiamo le indicazioni delle autorità e dei medici.

ciao
Massimo
Avatar utente
itaindo
Messaggi: 743
Iscritto il: 17/01/2013, 0:51
Località: Rozzan(geles) (MI)

Messaggio da itaindo » 21/03/2020, 9:44

Il messaggio mi sembra efficace, può anche richiamare all'attenzione che il naturismo serio pone al "ben essere". .................................................................
Ho cancellato l'innocente battuta sulle mascherine perché sfortunatamente ha innescato la solita trafila di commenti che ritengo assolutamente fuori luogo vista la situazione. Scusate
Ultima modifica di itaindo il 21/03/2020, 18:08, modificato 1 volta in totale.
Rossella
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 21/03/2020, 22:07

**** Nota di moderazione: i messaggi OT sono stati eliminati ... ****
Cerchiamo di rientrare e rimanere in argomento...
Alessandro
Socio A.N.ITA.
nat99
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/02/2020, 10:39

Messaggio da nat99 » 22/03/2020, 5:49

Apprezzo questa iniziativa di naturismo serio. Well done 👍
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 22/03/2020, 9:51

Apprezzo anche io l'iniziativa Mi infastidisce un po' vedere delle preziose mascherine usate in questo modo, ma forse fa parte del messaggio ed è voluto.
Concordo meno sul fatto che si tratti di naturismo. Mi sembra semplice comunicazione. Non è la prima e non sarà nemmeno l'ultima volta che il corpo nudo viene utilizzato per comunicare la nostra fragilità.
Può comunque contribuire ad abituare le persone nudofobiche a superare le loro irrazionali paure...
Alessandro
Socio A.N.ITA.
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 22/03/2020, 18:48

capitan1cino ha scritto: 22/03/2020, 9:51 Apprezzo anche io l'iniziativa Mi infastidisce un po' vedere delle preziose mascherine usate in questo modo, ma forse fa parte del messaggio ed è voluto.
Concordo meno sul fatto che si tratti di naturismo. Mi sembra semplice comunicazione. Non è la prima e non sarà nemmeno l'ultima volta che il corpo nudo viene utilizzato per comunicare la nostra fragilità.
Può comunque contribuire ad abituare le persone nudofobiche a superare le loro irrazionali paure...
Non credo che 4 mascherine cambino di molto la situazione di impreparazione verso una pandemia.
Per il resto sono d'accordo con te.

ciao
Massimo
Rispondi