-
Indice
-
Cerca
-
- Oggi è 02/07/2025, 4:12
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM
Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.
Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.
Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.
Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.
Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.
Ti invitiamo a visitare le
“Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista:
https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
-
sergino
- Messaggi: 2818
- Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
- Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
-
Contatta:
Messaggio
da sergino » 12/01/2020, 11:11
Come associazione dovremmo trovare i canali per comunicare anche con l'opposizione. Forse avremmo dovuto pensarci prima.. Per me loro lo fanno solo per partito preso, per opposizione a quanto proposto dalla giunta Leghista della cittadina.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
-
cescoballa
- Messaggi: 2505
- Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
- Località: Cesano Boscone(MI)
-
Contatta:
Messaggio
da cescoballa » 12/01/2020, 11:28
sergino ha scritto: ↑12/01/2020, 11:11
Come associazione dovremmo trovare i canali per comunicare anche con l'opposizione. Forse avremmo dovuto pensarci prima.. Per me loro lo fanno solo per partito preso, per opposizione a quanto proposto dalla giunta Leghista della cittadina.
Concordo totalmente con quanto scritto da Sergino

; suggerirei solo che oltre a trovare i "canali" per comunicare con il gruppo d'opposizione si faccia un comunicato come A.N.ITA. da inviare alla testata giornalistica (tra l'altro i due commenti fin'ora messi all'articolo sono una bella risposta

).
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
-
giampi
- Messaggi: 517
- Iscritto il: 22/02/2012, 23:34
Messaggio
da giampi » 12/01/2020, 20:33
Sicuramente l'idea di incontrare l'opposizione è valida. Sempre che l'opposizione voglia incontrarci. L'articolo, tra l'altro, poggia su basi che sono puramente polemici. Ritengo che il Sindaco abbia risposto in modo coerente. A.N.ITA. non ha chiesto nessuna concessione. Il Comune ha semplicemente individuato un'area dove si riconosce la pratica Naturista. Semmai il demanio potrebbe dire che siamo in ambito di esondazione. Va bene, quando ci sono piene ci sposteremo più lontano dal fiume. Non mi risulta che a monte ci siano dighe che possono avere rilasci improvvisi di acqua. Sul fare il comunicato ho chiesto il parere al nostro Marco Calzone, così come sull'opportunità di incontrare la minoranza.
Sul fare un comunicato, ora, ho dei dubbi. E' chiaro che il giornale sta scrivendo con l'idea di alimentare la polemica per vendere più copie in valle. Basta vedere il titolo che non centra nulla con il contenuto dell'articolo. Ricordo che la stessa testata giornalistica era stata l'unica ad aver dato un'immagine negativa dell'inaugurazione della spiaggia, mentre altre testate con pagine dedicate a Varallo avevano fatto dei bei servizi.
Non dimentichiamoci che stiamo parlando di un paese di 7.000 abitanti in una valle alpina. Per questo ritengo che il parere di chi abita in questa valle sia determinante per decidere le azioni da mettere in campo come associazione.
giampi
Giampietro Tentori - Presidente A.N.ITA.
-
Andrea vi
- Messaggi: 537
- Iscritto il: 16/04/2012, 20:48
- Località: Vicenza
Messaggio
da Andrea vi » 12/01/2020, 22:50
Il guaio è che in politica ormai ha preso piede il cercare consenso inventandosi un nemico da combattere e in questo caso il nemico siamo noi
-
giampi
- Messaggi: 517
- Iscritto il: 22/02/2012, 23:34
Messaggio
da giampi » 15/01/2020, 21:57
Come preannunciato ho sentito il parere di Marco sul fare o meno un'uscita pubblica.
Si tratta di "dialettica politica", di paese, fine a sè stessa. La maggioranza resta convinta della bontà della decisione presa nel luglio scorso. Le elezioni comunali saranno nel 2022 ed abbiamo tutto il tempo per dimostrare ai valsesiani, quelli ancora non convinti, che il Naturismo è un movimento sano e un'opportunità turistica.
Cominciamo a segnarci le due date che abbiamo già messo in calendario: apertura della stagione del Sesia il 21 giugno 2020 e il naturferragosto a Varallo il 15 agosto 2020
Giampietro Tentori - Presidente A.N.ITA.