Pagina 1 di 1

200 "nudi" in piazza Duomo a Milano

Inviato: 12/10/2019, 13:55
da emmeicsics
Ho letto solo ora questa notizia in un trafiletto su Repubblica Milano.
Se ne parla anche qui:
https://www.milanotoday.it/eventi/flash ... duomo.html
Il nudo sarà un po' diverso da quello naturista ma in comune c'è l'accettazione del proprio corpo - e di quello degli altri.

ciao
Massimo

Re: 200 "nudi" in piazza Duomo a Milano

Inviato: 13/10/2019, 20:58
da Dingopino
Infatti nudo si si sente più libero non c'è nienta da fare

Re: 200 "nudi" in piazza Duomo a Milano

Inviato: 13/10/2019, 21:25
da cescoballa
Il messaggio è valido ed è uno dei messaggi del naturismo però non erano nudi e mi da più l'impressione di una trovata pubblicitaria che di un flash mob per rivendicare una vera accettazione del proprio corpo nella diversità.
Francesco

Re: 200 "nudi" in piazza Duomo a Milano

Inviato: 13/10/2019, 21:35
da BLUESKY
... Nudi non so se avrebbero "autorizzato" la manifestazione; certo è che per quello che ho visto, non hanno sfilato delle modelle, ma delle donne normalissime. Potrebbe essere come dici tu, ma comunque un piccolo tassello io penso sia stato messo.
Ciao, Claudio

Re: 200 "nudi" in piazza Duomo a Milano

Inviato: 13/10/2019, 21:49
da cescoballa
BLUESKY ha scritto:... Nudi non so se avrebbero "autorizzato" la manifestazione; certo è che per quello che ho visto, non hanno sfilato delle modelle, ma delle donne normalissime. Potrebbe essere come dici tu, ma comunque un piccolo tassello io penso sia stato messo.
Ciao, Claudio
I flash mob in teoria non sono "autorizzati" ma forme di protesta improvvise e veloci per sensibilizzare l'opinione pubblica.
Quelle che hanno sfilato erano probabilmente delle modelle "over size" come la modella che ha promosso il flash mob o attiviste dell'associazione; cosa ti fa pensare che non c'erano uomini in mutande (a parte il ragazzo in carrozzina e quello di colore alla fine, ambedue vestiti).
In ogni caso, ribadisco, il messaggio è valido ma mettere il titolo "nudi" in Piazza Duomo è solo per stuzzicare la curiosità del lettore.
Francesco

Re: 200 "nudi" in piazza Duomo a Milano

Inviato: 13/10/2019, 22:02
da BLUESKY
... Infatti l'ho messo tra virgolette; per altro non vengono pubblicizzati in quel modo;anzi, non lo sono per niente.
Le tue riflessioni le ho fatte anch'io, solo che probabilmente chi l'ha organizzata ha voluto metterci un po' di tutto ;) . Comunque, come dici anche tu, resta il messaggio, che dai commenti a qualcuno è arrivato.
Ciao e buona serata. :)