COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Pudore o decoro?

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Pudore o decoro?

Messaggio da emmeicsics » 24/05/2019, 19:34

Turista francese fa la doccia nuda nella fontana di piazza Liberty a Milano:
Radio 105 Network

Per fortuna un solerte cittadino, vista la turista/nudista ha estratto il cellulare e, a differenza di quel che va di moda fare oggi, ha chiamato il 112 invece di farsi un selfie o un video!

O forse questo era uno di quei casi in cui era meglio il selfie del 112?

Non che io sia favorevole ai bagni nelle fontane, nudi o vestiti, non ho opinione sull'argomento, ma perché chiamare il 112 per una situazione del genere? Non bastava avvicinare la ragazza e segnalarle che non è il caso di farsi una doccia in una fontana? Il solerte cittadino non sa quali sono le conseguenze di quella che forse è una bravata o una qualche iniziativa pubblicitaria?

Mi interessano di più le motivazioni di chi non sopporta l'atto, sia esso quello di denudarsi in pubblico o quello di violare un monumento o una piazza.

ciao
Massimo
Rispondi