Pagina 1 di 1

Intervista all'Ing. Ribolzi

Inviato: 01/10/2018, 0:41
da nudomark
Ribadisco il titolo: anche se qualcuno non gradirà...io lo posto.

http://www.ilgiornale.it/news/lingegner ... 80106.html

Nota di moderazione: Marco, ti invito a mantenere un tono costruttivo nei tuoi interventi. Ho modificato il titolo del topic per renderlo attinente a beneficio degli utenti del forum

Re: Anche se qualcuno non gradirà...

Inviato: 01/10/2018, 6:46
da paolobolsena
dai che è una bella intervista io trovo che sia sempre positivo che se ne parli mescolando il naturismo alla normalità.

Re: Anche se qualcuno non gradirà...

Inviato: 01/10/2018, 7:02
da sergino
Perchè non si dovrebbe gradire... Se l'articolasta è rimasto fedele alle parole espresse dall'EX presidente FENAIT, queste si commentano da sole, soprattutto se si conosce un po' di storia recente del naturismo italiano...

Non lo scrivo da moderatore (come da poco sono stato nominato affiancando il "Capitano" e i due MaRchi), ma da semplice utente del forum.
Non capisco questo tuo spirito provocatore e non costruttutivo... Bisognerebbe sapersi proporre in modo critico, ma pur sempre caratterizzati da uno spirito positivista, altrimenti che naturisti saremmo?

Re: Anche se qualcuno non gradirà...

Inviato: 01/10/2018, 8:15
da emmeicsics
L'intervista è un buon ritratto dell'uomo ma, sinceramente, il naturismo di Ribolzi non è il mio e non condivido quasi nulla delle posizioni di Ribolzi.
Per me il naturismo non è una fede, non è una filosofia di vita, preferisco vederlo come un diritto della persona e ritengo che quella dell'affermazione di questo diritto sia l'unica strada che possa portare a qualche progresso.
Ribolzi ha il suo punto di vista naturalmente e lo rispetto ma mi pare che sia ormai minoritario nel mondo naturista.

ciao
Massimo

Re: Intervista all'Ing. Ribolzi

Inviato: 01/10/2018, 10:53
da nudomark
Bene il cambio del titolo per una migliore comprensione.
Tengo a sottolineare che il mio precedente titolo non voleva essere affatto polemico! Era ed è solo una constatazione riferita agli innumerevoli post sui forum e si FB (non riportabili a soci Anita) che spesso esprimono giudizi poco educati per non dire offensivi verso la persona. Lecito non condividere linee di guida della Fenait ma spesso si è andati oltre.
Questo a me non sta bene. Il titolo era perché intendevo evidenziare questo e possibilmente evitare quel tipo di commenti all'articolo sul nostro forum che è letto e commentato anche non soci.

(Poi, nota a parte, di costruttivo nel mondo naturista - e non sto parlando sottolineo di Anita - non ci vedo molto...ma da tempo...!)

Re: Intervista all'Ing. Ribolzi

Inviato: 01/10/2018, 13:35
da Alelid
Conosco troppo poco Granfranco Ribolzi per pronunciarmi su di lui come persona, magari ci sarebbe più da dire sulla sua gestione di Fenait ma non è quello che ora mi interessa.
Trovo invece positivo questo articolo su un giornale molto lontano dalle mie idee, la stessa testata che anche recentemente ha quasi chiamato ale armi i suoi lettori contro la presenza di naturisti in certe spiagge.
Ci sono un ingegnere, un commercialista ed un banchiere, sembra quasi una barzelletta, la visione proposta è molto normalizzatrice e "borghese", digeribile anche dai lettori di quel giornale. Il naturismo però rappresenta una sezione completa della società e non è che in spiaggia abbiamo trovato solo frequentatori di centri sociali, quindi magari c'è bisogno anche di articoli così.

Re: Intervista all'Ing. Ribolzi

Inviato: 01/10/2018, 13:52
da giampi
Non mi va di fare commenti sulla persona, perchè uno dei difetti del Movimento Naturista, è stato ed è proprio quello di personalizzare le questioni e nel nostro mondo di ego smisurati ne abbiamo tantissimi.
Quello che però emerge con chiarezza è la vecchia diatriba tra terreni e spiagge libere. Guarda caso la diatriba è continuamente alimentata da chi gestisce un terreno Naturtista. Così si hanno associazioni che hanno come soci i clienti e quelle che come A.N.ITA. hanno soci. Io credo nei soci perchè sono l'anima del Movimento, soci che come me non disdegnano comunque di andare a trascorrere le proprie ferie in terreni Naturisti.