COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Possibile apertura ristorante nudista vicino a Milano

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 28/06/2016, 18:34

Ma non sarei così categorico sulle future frequentazioni del ristorante. Aspettiamo a giudicare poi vedremo!
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
maxedani
Messaggi: 21
Iscritto il: 01/02/2012, 14:00

Messaggio da maxedani » 11/07/2016, 14:59

Ciao,

segnalo:

http://www.dissapore.com/ristoranti/mil ... e-nudista/

http://www.ilmattino.it/societa/persone ... 48346.html

http://milano.corriere.it/notizie/crona ... b946.shtml

...e altri.

Non ho dubbi che Marco abbia detto la verità sul (non) coinvolgimento (ufficiale) dell'ANITA, ma leggendo questi articoli sembra invece tutt'altra cosa.

Sono perplesso, speriamo bene.

Saluti.

Massimo
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 11/07/2016, 17:27

Questo è quanto dichiarato nell'intervista riguardo ANITA, tutto quanto riportato da altri è stato stravolto dai giornalisti purtroppo..
Ciao Romeo! Spiegaci come tutto questo è stato possibile.

“Nel 2015 la Regione Lombardia ha finalmente approvato la legge che riconosce e regolamenta il naturismo, pur scarseggiando le aree predisposte allo scopo. L’ANITA (Associazione Naturisti Italiani n.d.r.) ha già lanciato un appello perché nel Ticino o sul Lago di Como si possa fare il bagno e prendere il sole nudi, senza turbare la pace dei tessili. Ho preso contatto con il Presidente dell’Associazione e gli ho esposto la mia idea, scoprendo che legalmente era assolutamente possibile fare un ristorante per nudisti. L’importante è essere chiari nella comunicazione.”
Ultima modifica di nudomark il 12/07/2016, 1:25, modificato 1 volta in totale.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 12/07/2016, 0:43

da affari italiani:
"Si tratta di cene per naturisti, non certo per scambisti. Niente sesso nel locale. Chi non manterrà una condotta adeguata verrà immediatamente allontanato". Vietati naturalmente cellulari e telecamere. "Accoglieremo un single ogni cinque coppie - spiega ancora il titolare -, pagheranno 100 euro a testa, ma 50 se esibiranno la tessera di Anita. Per le coppie invece il costo della serata è di 50 euro a testa, con un dieci per cento di sconto se in possesso della tessera dell'associazione naturisti".

Anita è l'associazione naturista italiana, che non ha dato il proprio patrocinio ufficiale all'iniziativa perchè solitamente il nudismo si svolge outdoor. Dopo la cena, balli e musica dal vivo....
Ultima modifica di nudomark il 12/07/2016, 1:25, modificato 1 volta in totale.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 12/07/2016, 1:24

Alla fine ho consultato almeno 40 testate che parlano della cosa e quelle che hanno dato info distorte sono 4/5.
I due testi sopra citati sono i corretti che riportano in esattezza quanto dichiarato dalla proprietà.
Avatar utente
giampi
Messaggi: 517
Iscritto il: 22/02/2012, 23:34

Messaggio da giampi » 12/07/2016, 7:11

I giudizi si danno poi. I processi alle intenzioni li fanno solo chi vuole fare notizia ancor prima della notizia. I giornalisti, generalmente, sono spesso alla ricerca della notizia a ogni costo. Fanno più notizia 100 mt di spiaggia di Cap d'Agde, che centinaia di chilometri di spiaggie naturiste in giro per l'Europa. Questa è l'informazione spettacolo.
Ciao
Giampi
Giampietro Tentori - Presidente A.N.ITA.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 12/07/2016, 8:24

nudomark ha scritto:da affari italiani:
"Si tratta di cene per naturisti, non certo per scambisti. Niente sesso nel locale. Chi non manterrà una condotta adeguata verrà immediatamente allontanato". Vietati naturalmente cellulari e telecamere. "Accoglieremo un single ogni cinque coppie - spiega ancora il titolare -, pagheranno 100 euro a testa, ma 50 se esibiranno la tessera di Anita. Per le coppie invece il costo della serata è di 50 euro a testa, con un dieci per cento di sconto se in possesso della tessera dell'associazione naturisti".

Anita è l'associazione naturista italiana, che non ha dato il proprio patrocinio ufficiale all'iniziativa perchè solitamente il nudismo si svolge outdoor. Dopo la cena, balli e musica dal vivo....
Stante queste regole discriminatorie e poco consone a un ristorante, ho la certezza che non ci mettero' piede.
Mi spiace che il nome di ANITA sia associato a simili iniziative.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 12/07/2016, 18:43

In realtà comunque discriminano meno di alcuni campeggi...qui i single entrano senza problemi se tesserati...
Spero che anche tu Ale non ti accodi a coloro che commentano senza conoscere quale ruolo ho avuto nella cosa, ossia quello di dare un parere legale come riportato correttamente nelle due interviste citate. Tutto il resto è pura invenzione o deduzioni della stampa.
Oggi ho fatto un'intervista proprio per specificare il tutto. Venerdì sarò a questo benedetto ristorante e riporterò al titolare quanto già espressogli per scritto ossia che può benissimo fare ciò che desidera senza coinvolgere Anita. Ho già allertato il mio legale qualora ve ne fosse necessità.
Verificherò anche la correttezza della cosa ma su questo non ho dubbi perché durante la settimana lavorano per i bambini e per altri eventi e non possono rovinarsi la reputazione per una serata che non si sa se continuerà anche dopo l'estate.
Resta il fatto che hanno decine di richieste compresi molti nostri soci che evidentemente non si pongono problemi di sorta...
Purtroppo la stampa esce su questa notizia in oltre 40 testate mentre per il nostro 50° abbiamo avuto un solo articolo, questo dovrebbe far pensare.
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 12/07/2016, 19:12

Il fatto che discrimini meno di certi campeggi non mi rincuora affatto.
Il fatto che io ci possa entrare nemmeno.
Liberissimo di far cio' che vuole, sia lui che i tanti soci che han deciso di andarci.
Ribadisco il mio disappunto da socio e single di tali pratiche e nel vedere il nome di ANITA coinvolto. Se a sproposito, a maggior ragione.
Alessandro
Socio A.N.ITA.
Rispondi