COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Il libertinaggio sulle montagne sacre

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Il libertinaggio sulle montagne sacre

Messaggio da emmeicsics » 13/06/2015, 9:20

Segnalo L'Amaca di Michele Serra di ieri perché purtroppo il nostro è caduto nel solito equivoco sesso-nudità: L'Amaca del 12/06/2015.

Si parla di quei giovani che sono andati in cima ad una montagna sacra del Borneo, si sono fatti una bella foto nudi, la hanno pubblicata su facebook ed hanno scatenato un terremoto.

Vabbe', tralascio la questione della montagna sacra, sono sicuro che anche qui parecchi non sarebbero d'accordo se sostenessi il diritto di andare in qualche chiesa a farsi il selfie nudo, ma Serra nel suo articoletto usa termini come libertinaggio e libero amore che mi pare non c'entrino proprio nulla coi fatti accaduti. A mio parere il valore trasgressivo di stare nudi e di fare sesso in pubblico è ben diverso e Serra in genere è abbastanza attento a questi dettagli. Non in questo caso. :(

ciao
Massimo
Avatar utente
cescoballa
Messaggi: 2505
Iscritto il: 14/01/2012, 17:48
Località: Cesano Boscone(MI)
Contatta:

Messaggio da cescoballa » 18/06/2015, 9:55

Sicurmente Serra poteva far di meglio.
Francesco
Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998.
vtech2
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/06/2015, 16:09

Messaggio da vtech2 » 30/06/2015, 23:26

eh siamo alle solite.....
io lessi l'articolo originale sulla CBC ecco 2 delle foto in questione
http://cdn.images.express.co.uk/img/dyn ... 583928.jpg
http://storage.edmontonsun.com/v1/dynam ... &size=420x
Rispondi