COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Nudi in tv, la nuova tendenza dei programmi

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Rispondi
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Nudi in tv, la nuova tendenza dei programmi

Messaggio da emmeicsics » 24/12/2014, 12:57

Articolo sui vari programmi che propongono varie attivita' in nudita':
TvZap del 23 dicembre 2014 - Nudi in tv (TvZap e' uno dei siti satellite di Repubblica/L'Espresso)

Io non ho la tv e quindi sono poco adatto a dare una valutazione ma ho l'impressione che questi programmi siano una moda che passera' presto, vedremo cosa lasceranno in eredita'.

ciao
Massimo
Avatar utente
I_Bucaneve
Messaggi: 155
Iscritto il: 16/10/2014, 17:57
Contatta:

Messaggio da I_Bucaneve » 24/12/2014, 17:51

D'accordo con te emmeicsics.
Non sanno più cosa inventarsi per fare share, ormai ci sono serie tv su tutto e tutti, un miliardo di telefilm e programmi a tutto spiano!
La gente deve essere "acchiappata" continuamente e...tak! Ecco il nudo in tv! E' un nudo però che ha poco a che vedere col naturismo e la vera filosofia che l'accompagna, mi sembra solo un gran esibizionismo ed un gran tentativo di raccattare telespettatori...Interesse nel promuovere e pubblicizzare in meglio il naturismo: zero. D'altra parte, molto di ciò che viene dalla tv 'Made in USA' è spazzatura totale.
Avatar utente
jampicozzi
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/07/2014, 22:52

Messaggio da jampicozzi » 25/12/2014, 12:52

Io trovo che comunque il "liberalizzare" il nudo sia comunque positivo.
Anche nella spazzatura tv. Il fatto che non fa gridare allo scandalo e che entri nella quotidianità trovo che sia un passo avanti.
g
Se hai un problema ed è risolvibile, impegnati e non sarà più un problema.
Se hai un problema e non è risolvibile. Non è un problema. Fattene una ragione.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 25/12/2014, 14:43

Non la trovo una cosa negativa...alcuni sono interessanti per le dinamiche tipo "Nudi e Crudi", altri un po' troppo costruiti ma comunque permettono di far capire che esiste la nudità senza sesso! E in Italia c'è molto bisogno di farlo comprendere.
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 01/02/2015, 18:11

nudomark ha scritto:Non la trovo una cosa negativa...alcuni sono interessanti per le dinamiche tipo "Nudi e Crudi", altri un po' troppo costruiti ma comunque permettono di far capire che esiste la nudità senza sesso! E in Italia c'è molto bisogno di farlo comprendere.
A proposito di Nudi e Crudi (Naked & Afraid) e' molto interessante l'intervista fatta da Stéphane Deschênes, proprietario del Bare Oaks Family naturist park in Canada, a Manu Toigo, una delle partecipanti alla prima serie.
Naturist living show del 31 dicembre 2015 - Naked and Afraid

La lunga intervista e' in inglese (sorry).

ciao
Massimo
fabio32
Messaggi: 44
Iscritto il: 21/06/2012, 8:59

Messaggio da fabio32 » 16/02/2015, 10:41

.
Avatar utente
il-lore
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/04/2015, 14:56
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da il-lore » 10/04/2015, 10:59

https://www.youtube.com/watch?v=0QgYc3dfduA

Premetto che non guardo la tv da anni, ma mi viene regolarmente in mente questo frammento di Boris quando sento notizie del genere.
Dipende molto da come lo presentano. Se i programmi sono esattamente identici a come sarebbero con i protagonisti vestiti ok, ma già quel braccio della tipa davanti al seno mi da la sensazione comunque di "vergogna" verso le loro abitudini. Come se l'intenzione non fosse vivere il naturismo come qualcosa di normale, ma come un'eccezione alla regola. Con una regola che comunque esiste.
Rispondi