COMUNICAZIONE AGLI UTENTI DEL FORUM

Il forum è stato per molti anni uno strumento di partecipazione e dibattito, che ha svolto un ruolo di testimonianza, raccogliendo contributi interessanti da parte di soci e simpatizzanti. Di questo dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle discussioni e in particolare i moderatori che negli anni hanno contributo a mantenere vivo questo luogo di incontro virtuale.

Siamo però convinti che oggi ci siano strumenti comunicativi maggiormente efficaci e che la “storica” concezione di forum debba essere superata.

Fermo restando che A.N.ITA. resta aperta agli stimoli che giungono dai soci, crediamo che questo confronto, per non essere fine a sé stesso e per poter essere costruttivo, debba essere riportato in altri ambiti di discussione, che su richiesta andremo appositamente ad organizzare.

Vogliamo trasformare il forum in un luogo di approfondimento culturale, uno strumento di crescita associativa capace di proporre stimoli e argomenti di riflessione.

Anni di storia associativa passati attraverso il forum non andranno comunque persi. Andremo a organizzare gli “scaffali della memoria associativa” dove chi lo vorrà potrà rileggere discussioni sulle tante tematiche di cui abbiamo discusso e ci siamo confrontati.

Ti invitiamo a visitare le “Piazze d’Arcadia”, il nuovo luogo di incontro del pensiero Naturista: https://www.italianaturista.it/piazze-di-arcadia

Film con scene di nudo naturale

Informazioni su cosa è il naturismo, discussioni su aspetti e problematiche inerenti la pratica naturista. Articoli, video, recensioni su libri inerenti al naturismo e alla pratica naturista.
Avatar utente
magnum54
Messaggi: 699
Iscritto il: 28/07/2018, 15:55

Messaggio da magnum54 » 17/09/2019, 7:14

Captain fantastic.
No, non è la storia del nostro Capitan Uncino, ma è un film stupendo (purtroppo è in spagnolo perché non l’ho trovato in italiano).
A un’ora e sei minuti, un esilarante monologo del protagonista, che dal suo pullman camperizzato, completamente nudo si rivolge ad un paio di anziani di passaggio, dicendo loro pressapoco:
“È un pene. Non ne avete mai visto uno? Ce l’abbiamo tutti...”

https://youtu.be/qNa7MEOWZVA

Trama e notizie sul film:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Captain_Fantastic
Ciao.
dario, per gli amici magnum 👨🏼‍🦳
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 04/10/2019, 8:56

Video musicale ma con una trama (Romeo e Giulietta, Capuleti e Montecchi, naturisti e tessili):

Joywave - Tongues ft. KOPPS

[bbvideo=560,315]https://vimeo.com/98653191[/bbvideo]

ciao
Massimo
Avatar utente
Alelid
Messaggi: 508
Iscritto il: 26/02/2016, 20:37

Messaggio da Alelid » 04/10/2019, 9:56

emmeicsics ha scritto:Video musicale ma con una trama (Romeo e Giulietta, Capuleti e Montecchi, naturisti e tessili):

Joywave - Tongues ft. KOPPS

[bbvideo=560,315]https://vimeo.com/98653191[/bbvideo]

ciao
Massimo
Video notevole, bella segnalazione.
Noto solo che è del 2014. Non è il mio genere e posso sbagliarmi ma non mi pare che musicalmente sia stato un gran successo e quindi anche il messaggio non ha sfondato.
Per ricollegarsi alle discussioni sui più giovani, sono convinto che basterà un piccolo spunto perchè un'estate nessuno voglia più indossare il costume. Basterà la frase giusta in un film, detta dalle persone giuste al momento giusto.
Alessandro e Lidia
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 04/10/2019, 11:46

Alelid ha scritto: Noto solo che è del 2014. Non è il mio genere e posso sbagliarmi ma non mi pare che musicalmente sia stato un gran successo e quindi anche il messaggio non ha sfondato.
Nemmeno io lo conoscevo, si tratta di un gruppo indipendente americano. Il protagonista del video è il cantante del gruppo.
Pare che il brano sia stato usato nel videogame FIFA 15. Su youtube c'è una versione diversa che comunque ha 2 milioni e mezzo di visualizzazioni.
https://www.youtube.com/watch?v=AqmwKi6KOSw
Per ricollegarsi alle discussioni sui più giovani, sono convinto che basterà un piccolo spunto perchè un'estate nessuno voglia più indossare il costume. Basterà la frase giusta in un film, detta dalle persone giuste al momento giusto.
Magari fosse così semplice... ;-)

ciao
Massimo
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 01/12/2019, 10:41

https://www.youtube.com/watch?v=C5QqkvwuNPM

Tutto l'oro che c'è di Andrea Caccia

"Trama: Cinque esistenze attorno a un fiume che non si incontrano mai, parte di un’unica, instancabile e sospesa narrazione. Un fiume. Un ragazzino. Un uomo nudo tra gli alberi. Un’arma. Un cacciatore in attesa di una preda. Un carabiniere errante e un anziano cercatore d’oro. Persone reali che passano le loro giornate immerse nella natura; dove la realtà assume di volta in volta le tinte del racconto poliziesco, della fiaba, del poema metafisico."

È stato presentato nei giorni scorsi al Torino Film Festival.

Nella trasmissione Chassis di Radiopopolare un'intervista al regista (ma se ne trovano parecchie su internet):
Chassis del 01/12/2019
Dal minuto 19:15.

ciao
Massimo

p.s. il protagonista del film è il fiume Ticino!
Ultima modifica di emmeicsics il 01/12/2019, 14:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sergino
Messaggi: 2818
Iscritto il: 04/02/2012, 15:02
Località: Caprino Bergamasco, sono un componente del Consiglio Direttivo di A.N.ITA.
Contatta:

Messaggio da sergino » 01/12/2019, 14:08

Grazie per la segnalazione, se trovo il tempo andrò a vederlo, mi pare interessante.
Sergio
Direttivo A.N.ITA.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 02/12/2019, 3:02

Segnalo che le segnalazioni di video su Youtube fatte nei primi post di questo thread non hanno più il collegamento con il video. Immagino per il passaggio alla nuova grafica...
Un peccato se non si possono recuperare!
Avatar utente
capitan1cino
Messaggi: 2343
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Novara
Contatta:

Messaggio da capitan1cino » 02/12/2019, 13:31

nudomark ha scritto: 02/12/2019, 3:02 Segnalo che le segnalazioni di video su Youtube fatte nei primi post di questo thread non hanno più il collegamento con il video. Immagino per il passaggio alla nuova grafica...
Un peccato se non si possono recuperare!
A quale segnalazione ti riferisci in particolare?
Negli interventi iniziali sono state allegate delle immagini, non dei filmati ...
Alessandro
Socio A.N.ITA.
nudomark
Messaggi: 1589
Iscritto il: 12/01/2012, 17:48
Località: Como

Messaggio da nudomark » 02/12/2019, 18:04

Cito ad es.post a pagina 4 di emmeicsics del 15/01/2014.
Risulta la dicitura [youtube].......lettere e numeri...[youtube] ma non permette do aprire il video.
emmeicsics
Messaggi: 933
Iscritto il: 17/04/2012, 12:24

Messaggio da emmeicsics » 02/12/2019, 18:29

nudomark ha scritto: 02/12/2019, 18:04 Cito ad es.post a pagina 4 di emmeicsics del 15/01/2014.
Risulta la dicitura [youtube].......lettere e numeri...[youtube] ma non permette do aprire il video.
Ho corretto il modo in cui avevo inserito il video ma purtroppo, come avevo scritto in quel post, il video è stato rimosso.

Purtroppo Youtube (e non solo) non è molto affidabile come custode della filmografia.
Probabilmente più della metà dei video di questa discussione non sono più disponibili. Così funziona internet...

ciao
Massimo
Rispondi